Il Supercross Series fa tappa a Marsiglia (FR), l’organizzazione sarà curata dall’espertissimo MC Boade, capitanato da Patrick Feraud. La pista, dal tasso tecnico molto elevato, ha la caratteristica di uscire dal Palasport, attraversare tutto il sotterraneo e “riemergere” dalla parte opposta, il tutto senza perderne neanche un metro perché ritrasmesso “live” sui maxischermo della struttura.
Dopo l’esordio torinese questo secondo appuntamento ha già versato la sua ipoteca sull’interesse degli appassionati di questa disciplina. In tutte e tre le categorie, nel primo Round, abbiamo visto profilarsi una serrata lotta per il podio e Marsiglia ci regalerà sicuramente l’atteso sequel.
La SX1 vedrà nuovamente scendere in campo i grandi protagonisti del Supercross europeo: Soubeyras (Honda MBTeam) non vorrà certo deludere il pubblico di casa, il portabandiera italiano Pellegrini (Suzuki MTW Racing) siamo certi arriverà grintoso anche a questo secondo appuntamento e Rouis (Honda MBTeam) riuscirà a concretizzare la sua voglia di salire sul podio? Grande attesa anche per Desprey (Yamaha Mad Racing Team), Martin (Honda ATeam), Ramette (Suzuki Team RT Competition), Bonini (Suzuki MTW Racing), Ferrandis (Team Rockstar BUD Racing Kawasaki LoveMyTime), Mannevy (Suzuki MD Racing) e tanti altri protagonisti che ancora non hanno potuto dire la loro e sicuramente vorranno siglare questi Round marsigliesi con dei buoni risultati.
Per quanto riguarda la SX2 Bernardini (KTM Maglia Azzurra Ufo Corse) scenderà in campo per difendere la leadership, ma i padroni di casa gli renderanno la partita sicuramente molto difficile; De Pietri (Suzuki Castellari) oltre a cercare di sottrarre il dominio a Bernardini dovrà difendere la posizione di classifica sia da Vendramini (KTM Cevolani Racing) che dai francesi e non può certo nascondere la voglia di vincere con cui ha corso sin dal primissimo appuntamento di Campionato.
Visti i presupposti dei “grandi” vi assicuriamo che la SXR non sarà una classe da meno sia per i talenti in pista che per le emozioni in gara: questi piccoli Campioni ci stanno veramente abituando a gare combattute fino all’ultima curva, sorpassi da campi oni e tattiche di gara come i piloti di grande esperienza. Saranno quindi Hsu (Suzuki DJ Racing), Walker (RB Cross Center) e Vaessen (KTM Base Sports) ad aprire le file del folto gruppo di Rookie che con grande fiducia ci fanno intuire un florido futuro di talenti europei.