Si conclude positivamente l’anteprima di stagione per il team pievarino JK Datch e il suo pilota Julien Bill (Aprilia), finiti nei top ten dei Campionati Internazionali d’Italia Motocross MX1 che si sono conclusi domenica scorsa a San Severino Marche

Si concludono con grande soddisfazione del Team JK Datch gli Internazionali d’Italia MX

PIEVE A NIEVOLE (PT) – Si conclude positivamente l’anteprima di stagione per il team pievarino JK Datch e il suo pilota Julien Bill (Aprilia), finiti nei top ten dei Campionati Internazionali d’Italia Motocross MX1 che si sono conclusi domenica scorsa a San Severino Marche, nella spettacolare pista marchigiana San Pacifico.

E’ una giornata di gare spettacolari ed emozionanti a concludere l’edizione 2010 di questo torneo di cross. Una pista perfetta ha permesso ai piloti presenti di esprimersi al meglio, consentendo così ai ben oltre 4.000 spettatori di godere di una grande giornata di gare. Emozioni e colpi di scena a non finire hanno tenuto il pubblico col fiato sospeso dalla prima curva al partenza al finish della MX1.

L’alfiere del JK Datch in sella alla sua Aprilia ha cercato di ben figurare senza incorrere in rischi inutili, anche perché siamo alla vigilia dell’appuntamento più importante con l’apertura in Bulgaria del mondiale della specialità cui il gruppo pistoiese punta in particolar modo.

Bill ha aperto subito la mattinata marchigiana con un bel sesto posto in qualifica, mentre nella prima delle due manche finali ha chiuso in dodicesima piazza dopo essere partito settimo e perso qualche posizione nella confusione dei primi giri. Nella ripresa il giovane pilota elvetico ha fatto esattamente al contrario, è rimasto subito intrappolato nella ressa delle prime curve ma ha reagito recuperando giro dopo giro fino a chiudere la gara al nono posto, che gli è valso nel computo finale un bel settimo posto assoluto e un ottimo decimo in campionato pur essendo stato assente alla prima prova di Montevarchi.
Il Team Manager Riccardo Boschi, nell’occasione ha dichiarato: “Sono molto soddisfatto dei risultati ottenuti dal nostro Julien, alla fine direi che abbiamo quasi raggiunto i nostri obiettivi, terminando decimi con solo tre gare disputate.
Sono contento anche del lavoro e dell’ impegno che ha profuso tutto il nostro staff. La passione che dedichiamo a questo sport è grande ma a volte non basta, e noi abbiamo dalla nostra parte un pool di sponsor eccezionali che ci mettono in condizione di lavorare sempre al meglio, e li ringrazio”.

Exit mobile version