Sabato 18 Gennaio, a Bologna, si è svolto un importante incontro per illustrare e rendere operativa la stagione crossistica 2014. All’incontro promosso dalla Commissione Sportiva Nazionale FMI, e presieduto dal Presidente Paolo Sesti, hanno partecipato tutti i Moto Club organizzatori, i promotori dei vari campionati, i Direttori di Gara e tutti i responsabili dei vari settori logistici.
La stagione agonistica 2014 è stata esaminata nei dettagli ad iniziare dagli imminenti Campionati Internazionali d’Italia per poi passare all’Italiano Motocross MX1 -MX2, all’Italiano Junior, agli Internazionali d’Italia Supermarecross, al Motocross Senior e Femminile e ai Trofei delle Regioni Junior e Senior.
Insieme al Responsabile del settore fuoristrada, Gianluca Avenoso, e al Coordinatore Nazionale Comitato Motocross, Andrea Barbieri, sono stati affrontati tutti gli argomenti e le problematiche relative alle manifestazioni, definendo gli ultimi dettagli prima dell’imminente avvio di stagione.
Dopo il positivo esito della riunione, adesso l’appuntamento è sulle piste con i diretti protagonisti. Il prossimo 2 febbraio in Sardegna, a Riola Sardo (OR), prenderà il via il grande Motocross con la prima prova degli Internazionali d’Italia 2014.