Red Bull Train With Tony, professor Cairoli promuove anche gli “studenti” di Montalbano Ionico

Red Bull Train With Tony, professor Cairoli promuove anche gli “studenti” di Montalbano Ionico

Montalbano Ionico (MT), 30 novembre 2009 – Cambia la collocazione geografica, ma non il risultato: tutti i partecipanti promossi a pieni voti. Questo il “verdetto” del Red Bull Train with Tony, la giornata di scuola di motocross tenuta da Tony Cairoli, campione del mondo di MX1, e da Claudio Federici, istruttore FIM, che, dopo la tappa di Cremona, è sbarcato ieri al crossodromo “Don Paolo” di Montalbano Ionico (MT). Trenta piccoli campioni del futuro e crossisti “del fine settimana”, selezionati tra coloro che si sono iscritti sul sito www.redbull.it/trainwithtony per partecipare all’evento, si sono riuniti intorno al campione per carpire i segreti del suo successo. Una giornata vissuta all’insegna della passione per il motocross e organizzata da Red Bull, sostenitrice sia di questo sport, sia dei valori che lo contraddistinguono.

Tony, forte dell’esperienza maturata al crossodromo “Città di Cremona”, sembra essere diventato un professore di ruolo e, dopo aver tenuto una breve lezione teorica, è sceso in pista per analizzare da vicino lo stile di guida dei partecipanti che, in tarda mattinata, si sono cimentati con la prima sessione di prova in pista.

Nel pomeriggio, dopo la seconda lezione teorica in cui l’atleta siculo campione del mondo e Claudio Federici hanno dato indicazioni ai partecipanti su come potersi migliorare, gli “alunni” sono ritornati in pista per metterne in pratica gli insegnamenti.

Tony è stato disponibilissimo con tutti i crossisti selezionati, dimostrando già di avere delle sicure potenzialità come allenatore di futuri campioni.

“Quella di Cremona e questa di Montalbano Ionico, sono state due splendide giornate, divertenti ma anche molto costruttive” ha dichiarato Tony Cairoli. “Il fatto che i miei tifosi abbiano risposto in massa a questo evento è la dimostrazione che, nel motocross, il rapporto tra gli atleti e i propri tifosi è veramente incredibile. Ed è per questo che anche il prossimo anno farò di tutto per regalare loro forti emozioni”.

Per ulteriori informazioni, visita il sito www.redbull.it/trainwithtony.

Federazione Motociclistica Italiana patrocina questo importante evento formativo, che avrà come istruttore speciale il neo campione del mondo MX1 Tony Cairoli, con al fianco un prezioso collaboratore, la new entry del Settore Tecnico Federale Claudio Federici. Oltre alla propria esperienza sul campo di gara come campione e come trainer, Federici trasmetterà agli appassionati selezionati l’esperienza formativa maturata dal Settore Tecnico FMI con le scuole MX, in ambito Nazionale ed Internazionale.

Exit mobile version