R#4 – U23&SENIOR – REPORT TIME SABATO VILLAFRANCA LUNIGIANA

In Motociclismo, Motocross, News, News motoristiche

R#4 – U23&SENIOR – REPORT TIME SABATO VILLAFRANCA LUNIGIANA

CAMPIONATO ITALIANO UNDER 23 & SENIOR 24MX SERIES
ROUND 4 – VILLAFRANCA LUNIGIANA – 7 LUGLIO

Davide Mei (Beta – Entrophy Beta Junior) porta a casa il prologo di Villafranca in Lunigiana

Report Time Day 1 – Ed è iniziata ufficialmente la quarta prova di Campionato Italiano Under 23/Senior 2024 by 24MX. Ad aprire le danze di questa incredibile tappa toscana di Villafranca in Lunigiana è stato il prologo di questo pomeriggio, un giro all’interno del Super Test Red Moto disegnato dal Motoclub Alta Lunigiana che ha fatto da apericena per questi scatenatissimi 255 piloti. Nell’aria non solo gas e polvere, ma anche grandissima tensione agonistica, voglia di vincere e di divertirsi. Curve, salti, tratti veloci e un mix di terreno duro e farinoso: c’era tutto quello che occorreva per rendere spettacolare una prova di questo tipo e a riconferma di ciò è stato anche il folto pubblico presente a salutare e a fare il tifo ai numerosi agguerriti enduristi.

Ore 17.30, si accende il motore di Elena Ghelfi (Beta), prima rider a partire. Facciamo fast forward e vediamo uscire i primi tempi uno dopo l’altro: la differenza la fa in primis Manuel Rossi (KTM) che stacca un 4’27.69, ottimo tempo che nessuno riesce a superare, nessuno tranne Paolo Degiacomi (Sherco) con 4,26.56. Da questo momento iniziano a strapparsi via i tempi uno dopo l’altro, impossibile determinare chi possa vincere ma l’attesa è per i piloti dal ranking più basso, quelli che si lotteranno all’ultimo centesimo secondo la overall di oggi. Lorenzo Bazzurri (Beta) è ora al comando dopo il sorpasso su Lorenzo Giuliani (Beta – DG Racing), ma ecco Giuliano Mancuso (Beta) che stacca un tempo incredibile e si porta sulla vetta della classifica. A spodestarlo dal trono è Davide Mei (Beta – Entrophy Beta Junior) che strappa via la vetta della classifica con un 4′.17.10 da capogiro. Si conclude definitivamente la prova con il passaggio di Gianluca Martini (Gas Gas) e Kevin Cristino (Fantic), ultimi piloti a partire, ma il tempo più veloce di oggi rimane a Davide Mei.

A dare il saluto a questa prova di assaggio della manche di domani è stata poi la premiazione dei velocissimi di oggi, alle quali ha presenziato il vicesindaco di Villafranca in Lunigiana in persona, Loris Bernardi, che ha conferito i premi ai tre vincitori.

Il campionato Italiano Under23/ Senior Enduro 2024 firmato 24MX tornerà domani mattina: partenza ore 8:30, non mancate!

Per tutti gli aggiornamenti, i risultati e le informazioni tecniche, potete seguire il sito enduro.federmoto.it e i canali social di OffroadProRacing.

#StayTuned

You may also read!

Bulega secondo e Bautista settimo nel venerdì di Magny-Cours.

Bulega secondo e Bautista settimo nel venerdì di Magny-Cours. Quinta Pole Posizione per Huertas in WorldSSP. Le prove libere del

Read More...

Francesco Bagnaia ed il Ducati Lenovo Team al comando nel turno di practice a Misano.

Francesco Bagnaia ed il Ducati Lenovo Team al comando nel turno di practice a Misano. Enea Bastianini chiude al

Read More...

GRAN PREMIO RED BULL DI SAN MARINO E DELLA RIVIERA DI RIMINI: DOMANI PROVE UFFICIALI E GARA SPRINT ALLE 15.00

GRAN PREMIO RED BULL DI SAN MARINO E DELLA RIVIERA DI RIMINI: DOMANI PROVE UFFICIALI E GARA SPRINT ALLE 15.00 Misano

Read More...

Mobile Sliding Menu