vviare alla pratica non agonistica del Supercross giovani piloti tra i 9 e gli 11 anni (nati tra il 2011 e il 2003). E’ previsto l’utilizzo di piste da Pit Bike.
Calendario: 16 giugno, Recetto (NO); 27 giugno, Ravenna; 4 agosto, Grottazzolina (FM).
Allenamenti guidati pre-gara, in programma il giorno precedente le gare degli Internazionali d’Italia Supercross. I giovani piloti delle categoria SXJ ed SX125, tra gli 11 e i 18 anni, in possesso di Licenza Agonistica, potranno affrontare il tracciato di gara, sotto la guida dello Staff Tecnico Federale. Calendario: 29 giugno, Recetto (NO); 6 luglio, Carpi (MO); 13 luglio, Piano di Coreglia (LU); 21 luglio, Udine; 28 luglio, Latina.
La Off-Road Pro Racing, infine, che organizza i Campionati Internazionali d’Italia Supercross, ha previsto, in collaborazione con i gestori di alcuni impianti di Supercross, una serie di giornate per le prove libere dove spesso sarà presente un Istruttore a supporto di coloro che ne vogliano usufruire.
Al termine di questa prima fase si prenderà in esame la possibilità di programmare appuntamenti in vista del Campionato Europeo Supercross, che potrebbe vedere la partecipazione di alcuni giovani piloti italiani.
Per maggiori informazioni: www.federmoto.it, sezione Settore Tecnico; e-mail: settoretecnico@federmoto.it.