Montmeló, 3 Luglio: il pilota del Team LCR Honda MotoGP Randy De Puniet ha piazzato la sua RC212V al terzo posto in vista dei 25 giri in programma sul tracciato di Montmeló (settimo round della stagione) domani alle 14:00 ora locale. Il Francese continua ad impressionare qualificandosi in prima fila come miglior pilota Honda per la terza volta consecutiva dopo i GP di Silverstone ed Assen.
Altra giornata tropicale per il circus del MotoGP e nei 60 minuti di prove ufficiali una temperatura di 37° con l’asfalto che ha raggiunto i 53° hanno messo a dura prova piloti e gomme. Dopo i problemi di grip riscontrati ieri, il Team LCR ha apportato le modifiche più corrette alla moto di Randy dandogli la possibilità di girare con un passo incredibile lungo le curve veloci del tracciato Catalano.
De Puniet – 3° – 1’42.512
De Puniet: “Ero un po’ preoccupato perché l’asfalto è veramente bollente e le gomme ne risentono molto ma, sin dai primi giri del turno pomeridiano, sono stato tra i più veloci. Abbiamo continuato il nostro lavoro in configurazione gara cambiando le mappature e l’elettronica per poi passare ai pneumatici da qualifica e subito ho girato in 42.6. Volevo veramente portare a casa la prima pole ma Casey e Jorge erano velocissimi oggi. Sono entusiasta di questa prima fila e voglio ringraziare tutti per l’ottimo lavoro. Domani sarà un’altra storia e le gomme saranno il problema principale per tutti ma noi abbiamo lavorato molto su questo aspetto e resto fiducioso. Q uesta potrebbe essere la miglior gara della stagione per me”.