MOTOCROSS Julien Bill: soddisfatto il team JK Datch del debutto mondiale 2010 in MX1

In Motocross

Julien Bill: soddisfatto il team JK Datch del debutto mondiale 2010 in MX1

PIEVE A NIEVOLE (PT) – Con ancora addosso le fatiche delle prime gare stagionali che, senza sosta, sono iniziate in maniera prepotente su tutto il continente, il Team JK Datch si è trasferito in Bulgaria per la prima prova del mondiale motocross MX1.
Il giovane Julien Bill aspettava questo GP ed era sicuro di poter fare una buona prova, e così è stato per il team che, malgrado non fosse uscito uno dei più brillanti risultati, si è visto che il passo e la determinazione ci sono, ora bisogna superare l’ ‘embarras’ iniziale ed entrare con decisione a vestire i panni del titolare, a pieno titolo.
Nelle gare più difficili, quelle della MX1 dove sono presenti tutti i più forti piloti al mondo da Cairoli a Philippaerts, Nagl, Ramon etc, il giovane come Bill si è trovato nella mischia a doversela cavare con esperti di quel calibro in una pista per niente facile.

Il transalpino del JK Datch in sella alla sua Aprilia, con la quale dimostra un passo di gara e un feeling sempre più costante, ha superato con orgoglio ogni fase di gara, eccetto nella prima manche dove è stato costretto al ritiro a causa di un brutto colpo rimediato all’interno coscia. Nella ripresa, superati temporaneamente i forti dolori, non è riuscito a partire bene ma giro dopo giro ha saputo dare il meglio di sé e sul traguardo, per la gioia della squadra, è riuscito a transitare al diciannovesimo posto ottenendo così un ventiquattresimo posto assoluto e in campionato.

Ora il mondiale si sposta a Mantova dove il prossimo weekend è atteso per la corsa al GP della Lombardia. Il team JK di Riccardo Boschi, uno dei veterani del Circus, avrà il piacere di ospitare amici e sponsor che saranno soprattutto sul circuito intitolato al campione Tazio Nuvolari, per tifare con tutte le forze Julien Bill.

You may also read!

IL 41° RALLY DELLA LANTERNA SARA’ VALIDO PER IL TROFEO ITALIANO RALLY

IL 41° RALLY DELLA LANTERNA SARA’ VALIDO PER IL TROFEO ITALIANO RALLY Dopo dieci anni la gara genovese tornerà nel

Read More...

IL PERCORSO DI KTM PER SUPERARE LE DIFFICOLTA’ E CELEBRARE NUOVE VITTORIE!

di maurizio ferrero. Non è un segreto che KTM stia navigando in un panorama economico in evoluzione. Girano voci non

Read More...

La Grande Corsa anticipa a settembre 2025

La Grande Corsa anticipa a settembre 2025 Quella del prossimo anno sarà un’edizione da corrersi con un clima totalmente differente

Read More...

Mobile Sliding Menu