Motocross delle Nazioni Europee Il maltempo condiziona il sabato di prove

In Classifiche, Iscritti, Motociclismo, Motocross

Motocross delle Nazioni Europee Il maltempo condiziona il sabato di prove

A causa della forte pioggia caduta sulla pista di Danzica, in Polonia, sono state annullate le manche di qualifica. Visti i tempi delle Prove Libere, domani l’Italia partirà 4° con la squadra maschile e 6° con quella femminile.

Il Motocross delle Nazioni Europee è iniziato all’insegna della pioggia: in Polonia gli organizzatori della competizione sono stati costretti ad annullare le qualifiche a causa del maltempo. Per stabilire l’ordine di partenza delle gare che andranno in scena domani, sono stati quindi presi in considerazione i tempi realizzati nel corso delle Prove Libere.

Nella competizione maschile l’Italia partirà quarta. Leggermente sottotono Alberto Forato e Gianluca Facchetti nelle Prove Libere riservate a 250 e 125 cc. Il primo, il quale non si è trovato a suo agio nel fango polacco, ha realizzato il 10° tempo tra le quarto di litro e 14° nella combinata; il secondo, a causa di qualche sbavatura, ha ottenuto l’8° crono nella seconda categoria e 23° nella combinata. Pietro Razzini e Andrea Roncoli si sono invece classificati 4° e 7° nella 85 cc grazie a buone prestazioni.

Sabato positivo per Kiara Fontanesi con la Maglia Azzurra femminile. La parmense ha ottenuto il 2° posto dietro all’olandese Nancy Van de Ven. Maggiormente in difficoltà Francesca Nocera, 19°, che non ha potuto completare un giro in tempi ideali a causa di problemi con la moto.

Thomas Traversini, Commissario Tecnico FMI: “Le prove di oggi non sono state del tutto soddisfacenti. Per quanto riguarda i ragazzi, i più giovani si sono distinti e sono riusciti ad ottenere buoni risultati mentre Forato e Facchetti hanno riscontrato qualche difficoltà in più. Bene Fontanesi mentre Nocera ha avuto dei problemi. Tutti i nostri piloti sanno bene che domani dovranno dare il massimo per ben figurare in un Motocross delle Nazioni Europee che vede al via numerose squadre”.

Qualifiche MXoEN Maschile

1. Olanda – 11 pt.
2. Francia – 16 pt.
3. Svezia – 25 pt.
4. Italia – 25 pt.
5. Danimarca – 30 pt.

Qualifiche MXoEN Femminile

1. Olanda – 4 pt.
2. Norvegia – 12 pt.
3. Germania – 17 pt.
4. Danimarca – 17 pt.
5. Svezia – 19 pt.
6. Italia – 21 pt.

Tutti i risultati su mxgp.com

You may also read!

LAKES RALLY TROPHY DÀ APPUNTAMENTO AL 2026

LAKES RALLY TROPHY DÀ APPUNTAMENTO AL 2026 Dopo due stagioni, la serie dedicata ai rally lacustri prende un anno di

Read More...

Rovera al battesimo di Bathurst su Ferrari dopo Daytona

Rovera al battesimo di Bathurst su Ferrari dopo Daytona Il driver ufficiale del Cavallino ha inaugurato il 2025 nella classica 24 Ore dell’IMSA al

Read More...

SCUOLA DI FORMAZIONE MOTORSPORT ACI: SABATO 8 FEBBRAIO PRIMA PARTE DELL’ESAME

SCUOLA DI FORMAZIONE MOTORSPORT ACI SABATO 8 FEBBRAIO PRIMA PARTE DELL’ESAME PER LA LICENZA DI GRADO C DEI COMMISSARI TECNICI I

Read More...

Mobile Sliding Menu