DAWID CIUCCI NEL MONDIALE MX2 IN BULGARIA, DOMENICA IN DIRETTA TV
MONSUMMANO TERME (PT) – L’opportunità di disputare una prova nella categoria dei più esperti ha entusiasmato il neocampione d’Italia Under 17, Dawid Ciucci (Ktm), ed è già in viaggio con lo staff del suo team Max Bart Powered by Steels verso la Bulgaria, dove questo weekend si aprirà la stagione agonistica MX2.
Il sedicenne perugino, sarà in sella a una moto Ktm nella prova che darà il via al mondiale motocross, prova che sarà trasmessa in diretta dall’emittente televisiva Sportitalia. Al suo fianco ci saranno i tecnici della formazione monsummanese e il manager Massimo Bartolini.
Una partecipazione prestigiosa, che precede il campionato europeo cui Dawid sarà impegnato non solo per mettere in mostra l’ottima preparazione ma anche per confrontarsi seriamente su un torneo cui tiene tantissimo e spera di iniziare nel migliore dei modi.
Un appuntamento questo bulgaro, di rilievo, che il pilota umbro è pronto ad affrontare con grande entusiasmo. “Sono molto emozionato – afferma Dawid a pochi giorni dal via –Correre in una prova del Mondiale è un momento importante per la mia crescita. Sarà fantastico poter guidare a fianco e sulla pista percorsa pochi minuti prima dai più grandi specialisti del nostro sport. E’ un sogno realizzato – conclude il giovane pilota perugino – e sono grato a tutte le persone che ci hanno voluto sostenere e che ci hanno incoraggiato. Un grazie particolare va agli sponsor, che hanno voluto credere in noi e ci hanno consentito di essere alla partenza del mondiale MX2“.
Il manager Max Bartolini non vede l’ora di vedere in pista il suo pupillo fresco campione tricolore. “Le motivazioni sono molte – spiega Max Bart – E poi non dimentichiamo che quello bulgaro è un pubblico molto esperto e appassionato: uno stimolo in più per cercare di far bene e, perché no, per cercare di dare spettacolo. Siamo consapevoli di non poter puntare alla vittoria, ma sarà un banco di prova importantissimo in vista del via europeo della prossima settimana a Mantova”.