CIUCCI SUBITO TERZO NEL CAMPIONATO EUROPEO MX 125 2T A MANTOVA
MONSUMMANO TERME (PT) – Grande soddisfazione per il Team Max Bart Powered by Steels di Monsummano Terme (PT) ieri al crossodromo Tazio Nuvolari di Mantova. Il neo campione italiano Under 17 Dawid Ciucci (KTM) ha preso parte ed ottenuto ottimi risultati alla prima prova del Campionato Europeo di Motocross, inserito all’interno del GP della Lombardia del Campionato del Mondo di Motocross MX1. Il sedicenne ha gareggiato nella EMX 125 2 tempi, chiudendo la giornata con un positivo terzo posto nella sua categoria.
Nella prima manche il giovane perugino ha mantenuto dall’inizio alla fine un’ottima seconda posizione, subito dietro al dominatore di frazione francese Jordi Tixier, aggiudicandosi 22 preziosi punti.
Nella seconda manche Ciucci dopo un paio di errori di impostazione si è irrigidito nella guida e non è riuscito a far meglio del sesto posto che, tuttavia, gli è stato sufficiente a conquistare il terzo posto in Campionato, in una pista che non è mai stata congeniale al suo stile di guida.
Ora il Team ha circa un mese davanti a sé per preparare al meglio il campione italiano e renderlo ancora più competitivo per la seconda prova in calendario.
Nel prossimo week end il team pistoiese del manager Max Bart sarà impegnato con un altro alfiere orange, il campione italiano enduro Maurizio Magherini (KTM), che affronterà la 2a prova del Campionato italiano senior enduro. Una gara che verrà corsa proprio nel suo territorio, a Rufina, e dove l’obiettivo sarà quello di aggiudicarsi anche la vittoria nell’assoluta oltre che nella classe come nella precedente prova sarda.