Campionato Europeo 65/85 c.c. 2° prova Lidzbark Warminski (Polonia) migliorano le prestazioni dei ragazzi in maglia azzurra.
Seconda gara consecutiva per il Team UFO Corse – Maglia Azzurra, che ha portato le ruote dei campioni in erba sul tracciato di Lidzbark Warminski, in Polonia per disputare il secondo round del campionato europeo riservato alle cilindrate 65 – 85.
Nella categoria minore si sono cimentati in gara Filippo Zonta e Gianluca Facchetti che, dalla prima apparizione in gara della settimana scorsa hanno nettamente migliorato le loro performance ed i risultati in gara hanno ragione all’ottimo lavoro svolto dai tecnici federali che hanno accompagnato i piloti in questa lunga ma proficua spedizione. Entrambi i piloti sono riusciti a scattare nelle prima posizioni al via delle due frazioni di gara ed hanno cercato di mantenere il ritmo dei piloti più esperti. Nonostante le condizioni del tracciato fossero difficili, con il terreno sabbioso che si scavava ad ogni passaggio, Zonta e Facchetti hanno concluso la prima manche rispettivamente al settimo e nono posto. In gara 2, dopo un’ulteriore partenza nel gruppo di testa, Zonta ha migliorato la sua prestazione concludendo al quinto posto, cosi come ha fatto il suo compagno di squadra Facchetti che è transitato sotto la bandiera a scacchi in settima posizione.
Nella 85, Lorenzo Ravera e Luca Poggi si sono presentati in gara determinati a sfruttare al meglio il lavoro svolto dai tecnici federali che in settimana si sono impegnati per cercare di elevare al massimo il grado di esperienza dei due debuttanti nella classe 85. In gara 1, nonostante una pessima partenza, i due piloti hanno messo in pratica gli insegnamenti ricevuti e si sono prodigati in una fantastica rimonta che dalle ultime posizioni hanno permesso a Lorenzo Ravera di conquistare la tredicesima posizione seguito da Luca Poggi. Nella seconda manche però è stato il tracciato, nettamente segnato dalle manche precedenti, a mettere in difficoltà molti dei piloti che hanno preso il via. Ancora una fase di partenza non ottimale ha costretto i nostri piloti a rincorrere da fondo gruppo ma per Lorenzo Ravera il recupero si è arrestato dopo poche tornate a causa di una caduta che lo ha costretto a desistere dopo aver ricevuto un forte colpo al gomito gia infortunato precedentemente. Luca Poggi invece, ha stretto i denti riuscendo a recuperare posizioni fino a raggiungere il diciottesimo posto.
Il campionato europeo 65/85 c.c. osserva due settimane di pausa prima di ripresentarsi in gara sul circuito di Halle, in Olanda, per la terza delle sette prove in programma.
Risultati e classifiche su:
http://www.uem-moto.eu/Sports/Motocross/Results/tabid/45/Default.aspx