MOTOCROSS CAIROLI VINCE ANCHE IN OLANDA E ORA PENSA AL GP DEL TRENTINO

In Motocross

crossdromo e per la quarta volta un mondiale motocross dopo le tappe della MX3 del 2012, la 250cc del 1996 e la 125 del 1992.

Poco meno di duecento, complessivamente, i piloti iscritti a questo atteso evento che si preannuncia combattutissimo e di elevato livello tecnico e che aprirà il programma agonistico da questa mattina sino al pomeriggio di domani.

Un weekend atteso dal pubblico italiano per la gara più importante, quella che manca nel palmares di Toni Cairoli, che non ha mai corso un GP su questa pista di casa, peraltro diversa dopo i cambiamenti radicali che saranno scoperti proprio oggi.

Al comando della classifica MX1 è il siciliano del team Red Bull Ktm Factory Racing, che ha incrementato la sua posizione di leader dopo la vittoria nel GP d’Olanda di due settimane fa. Secondo in classifica MX1 è il belga Clement Desalle (Rockstar Energy Suzuki World), e terzo il connazionale Red Bull KTM Racing, Ken De Dycker.

La quarta posizione nella classe MX1 è del francese Gautier Paulin del Kawasaki Racing Team, davanti al belga del team Rockstar Energy Suzuki World, Kevin Strijbos.

Sesta posizione per l’alfiere Honda World Motocross, Evgeny Bobryshev, settimo il britannico Tommy Searle (CLS Monster Energy Kawasaki Pro Circuit) è settimo e precede il portoghese Rui Gonçalves, mentre Tanel Leok e Joel Roelants completano la top ten. David Philippaerts (Honda Gariboldi) e Davide Guarneri (Marchetti Racing Team) arriveranno rispettivamente in dodicesima e quindicesima posizione al Gran Premio del Trentino.

In gara anche Stefano Dami (Yamaha), Fabio Ferrari (Honda), Alessio Della Mora (Kawasaki), Lorenzo Pedri (Honda).
In classe MX2 è l’olandese del Red Bull KTM Racing, Jeffrey Herlings, il capofila dopo aver vinto tutte le gare disputate sinora. Seconda posizione per il francese Jordi Tixier (Red Bull Ktm Racing) e terza per l’altro transalpino Romain Febvre (Wilvo Nestaan JM Racing KTM). L’olandese Glenn Coldenhoff (Ktm) è quarto davanti allo spagnolo Jose Butron (Ktm Silver Action).

Seguono, nell’ordine, il britannico Max Anstie (Rockstar Energy Suzuki Europe), il francese Christophe Charlier (Monster Energy Yamaha), Dean Ferris (Monster Energy Yamaha), il britannico Jake Nicholls (Wilvo Nestaan JM Racing Ktm) e il belga Julien Lieber (Rockstar Energy Suzuki Europe) per i migliori dieci in classifica.

Il viterbese Alessandro Lupino (CLS Monster Energy Kawasaki Pro Circuit) è dodicesimo e più giù il marchigiano Ivo Monticelli (TM Ricci Racing). In gara anche Luca Borz (Yamaha), Giacomo Del Segato (Ktm Marchetti Racing Team), Samuele Bernardini (TM Team Motocross FMI), Andrea Cervellin (Suzuki).

Un altro grande motivo d’interesse per la tappa italiana è rappresentato dalla prima prova del Campionato Europeo Motocross riservato alla classe 125, un torneo al quale l’Italia ha sempre destinato un posto in prima fila.

Sono tantissimi anche per questo confronto i partecipanti in lista. Oggi (sabato) alle 8.00 moto in pista per le prove libere della EMX 125cc, le gare di qualifica sono in programma alle 11,15 (EMX 125) alle 16,10 (MX2) e alle 17,00 (MX1). 

Nella foto: Verifiche tecniche per la moto di Antonio Cairoli (#222)

You may also read!

La 29^ Luzzi – Sambucina inserita nel Campionato Italiano Supersalita

La 29^ Luzzi - Sambucina inserita nel Campionato Italiano Supersalita Il Trofeo Silvio Molinaro 2025 porterà la Calabria nell’eccellenza delle

Read More...

Miglior tempo per Francesco Bagnaia ed il Ducati Lenovo Team

Miglior tempo per Francesco Bagnaia ed il Ducati Lenovo Team nelle Practice del Solidarity Grand Prix of Barcelona. Bastianini

Read More...

La 13^ Ronde Valli Imperiesi ha richiamato 133 equipaggi

La 13^ Ronde Valli Imperiesi ha richiamato 133 equipaggi Luca Pedersoli punta al “poker”, Davide Nicelli cerca il riscatto Foto di

Read More...

Mobile Sliding Menu