MAX TEAM Campionato Europeo Motocross EMX2 – 6° prova – Senkvice (Slovacchia) 20 Giugno 2010 Stoico! Dopo la caduta nella gara precedente, Giacomo del Segato stringe i denti e partecipa alla competizione.

In Motocross

Campionato Europeo EMX2 – 6° prova – Senkvice (Slovacchia) 20 Giugno 2010

Stoico!

Dopo la caduta nella gara precedente, Giacomo del Segato stringe i denti e partecipa alla competizione.

È stata una settimana travagliata quella di Giacomo del Segato che, dopo la caduta riportata in terra Ceca, si è sottoposto a lunghe ed estenuanti sedute di terapie presso il centro Fisio Real di Roma nel tentativo di rientrare in gara al meglio. Nonostante sia stato impossibilitato a salire in moto per allenarsi, Giacomo si è presentato in gara fiducioso e con tanta voglia di far bene. nella qualifica del sabato, guardingo e soprattutto abbastanza irrigidito nella guida a causa di una postura non ottimale in sella, è riuscito a concludere la prova al diciottesimo posto.

Nella serata il dolore al braccio destro, infortunato nella gara precedente, si è fatto sentire e le previsioni per la domenica non erano delle migliori. Con una tenacia da consumato campione però, Giacomo ha preso il via di gara 1 determinato a raccogliere il massimo. Nonostante le condizioni fisiche precarie, è riuscito a concludere la manche al settimo posto facendo segnare riferimenti cronometrici al pari dei piloti di testa, almeno fino a quando le sue condizioni glielo hanno permesso.

In gara 2, stremato dal dolore, ha cercato di limitare i danni ed ha concluso la gara al ventunesimo posto di un soffio al di fuori della zona punti. Lodevole la prova del nostro pilota che nonostante tutto ha dimostrato di avere un grande carattere ed una grande determinazione più forte anche della sfortuna. Prima della prossima gara, Giacomo cercherà di recuperare al meglio la condizione per poter dimostrare in gara il suo effettivo valore.

Per quanto riguarda invece Ivo Monticelli, fermo per l’infortunio al ginocchio, si stanno decidendo proprio in queste ore le mosse da fare insieme ad un gruppo di specialisti che dovranno esprimersi a breve se sottoporre l’articolazione ad intervento chirurgico oppure continuare con una la serie di terapie gia intraprese. In attesa di rivedere i nostri piloti in pista, continua comunque il lavoro dei nostri tecnici impegnati sul circuito di Città di Castello nei test che riguardano un ulteriore sviluppo del propulsore della Suzuki RMZ 250 ad iniezione.

Risultati e classifiche su:

http://www.motocrossmx1.com/reslists.aspx

Prossimo appuntamento Domenica 4 Luglio in Spagna, sul circuito di La Baneza, dove si disputerà la settima prova del Campionato Europeo EMX2.

You may also read!

Miglior tempo per Francesco Bagnaia ed il Ducati Lenovo Team

Miglior tempo per Francesco Bagnaia ed il Ducati Lenovo Team nelle Practice del Solidarity Grand Prix of Barcelona. Bastianini

Read More...

La 13^ Ronde Valli Imperiesi ha richiamato 133 equipaggi

La 13^ Ronde Valli Imperiesi ha richiamato 133 equipaggi Luca Pedersoli punta al “poker”, Davide Nicelli cerca il riscatto Foto di

Read More...

All’Heritage Hub va in scena la mostra “INSOLITE E SORPRENDENTI FIAT”

All’Heritage Hub va in scena la mostra “INSOLITE E SORPRENDENTI FIAT” Dal 15 novembre il grande pubblico avrà l’opportunità

Read More...

Mobile Sliding Menu