Tutto pronto a Malagrotta per il secondo round degli Internazionali d’Italia MX Selle Dalla Valle Series 2017. La temuta pioggia non è caduta e la pista è in perfette condizioni, al punto che è stato necessario bagnarne la superficie artificialmente, per evitare il rischio polvere. Le verifiche tecniche si sono regolarmente svolte oggi e tutti i piloti iscritti nelle classi 125cc, MX2 ed MX1 hanno punzonato le loro moto in vista delle gare di domani.
Il padrone di casa Tony Cairoli (Red Bull KTM Factory Racing Team) è pronto a difendere i primati conquistati in Sardegna una settimana fa, sia in MX1 che in Elite; a dargli filo da torcere ci saranno i migliori piloti del mondo, tra i quali i campioni del mondo della classe regina degli ultimi due anni: Tim Gajser (Honda HRC MXGP) e Romani Febvre (Monster Energy Yamaha Factory Racing Team).
In MX2 il campione 2016 degli Internazionali Michele Cervellin (Honda HRC MX2) tenterà di guadagnare posizioni dopo il quinto posto ottenuto a Riola e questa volta dovrà vedersela con un parco partenti ancor più agguerrito, visto l’arrivo a Roma del team ufficiale Monster Energy Kawasaki MX2, con i suoi piloti.
In 125cc, Gianluca Facchetti (Husqvarna Maddii), detentore della tabella rossa di leader, dovrà vedersela con il compagno Alessandro Manucci ed Emilio Scuteri (KTM Celestini), solo per fare due nomi delle tante agguerrite giovani promesse in pista sul circuito romano.