Dopo lo splendido week end dell’opening day, che ha visto la riapertura ufficiale del “Mottaccio del Balmone”, i lavori in corso all’interno dello storico impianto stanno raggiungendo il giusto “regime di giri”. Il 12 ottobre è gia alle spalle, e ora, tutto si focalizza verso il prossimo appuntamento che sarà quello “solenne”; Il GP d’Italia Motocross 2013. Le oltre 250 persone che durante il week end d’inaugurazione hanno solcato il terreno della pista piemontese hanno espresso pareri veramente positivi e anche se la definitiva conformazione del tracciato non è quella che vedrà impegnati i campioni del motocross mondiale al GP d’Italia previsto per il 9 giugno 2013, si è capito che la direzione intrapresa è quella giusta. La stessa direzione che sarà percorsa, prima di arrivare a scoprire definitivamente il vero potenziale dell’intero progetto MMX Maggiora Motocross.
Infatti, oltre allo sviluppo del tracciato che sarà approntato durante il periodo invernale in modo di arrivare all’appuntamento con il Gran Premio con il fondo ben stabilizzato e soprattutto con un eccezionale colpo d’occhio d’insieme, iniziano proprio in questo periodo i lavori di ammodernamento delle strutture fisse che andranno a ospitare tutti i servizi dell’intero impianto. Un impianto che, come spiegato dettagliatamente nella conferenza stampa di presentazione da Paolo Schneider e Stefano Avandero, non sarà finalizzato soltanto a ospitare eventi di caratura mondiale nel motocross, ma vivrà di luce propria per lunghi periodi dell’anno quando saranno organizzati altri e innumerevoli eventi che spazieranno dai concerti alle gare di BMX, passando per il Free Style Motocross fino ad arrivare alla MTB e lo Skate.
Il progetto MMX Maggiora Motocross entra nel vivo e lo sventolare della bandiera verde ha dato il via ufficiale alla realizzazione del complesso che prevede aree specifiche e destinate a tutte le attività con annesso un ristorante con piscina che dominerà il complesso, dal centro della scenografica collina del “Mottaccio del Balmone”. MMX Maggiora Motocross, partenza valida!