Maggiora, il ritorno Dopo quattordici anni, il Mottaccio del Balmone si appresta a ospitare il GP d’Italia Motocross

Completamente rivisitato in chiave moderna, per adattarsi alle esigenze tecniche e di spettacolo del motocross odierno, il Mottaccio del Balmone ha subito un vero e proprio restyling che, pur non intaccando le peculiarità di un tracciato tradizionale con asperità naturali e “vecchio stile”, ha delineato un design unico, finora mai visto in un tracciato di motocross dell’era moderna. Oltre al tracciato, l’intera aerea che circonda il vero e proprio campo di gara è stata riqualificata e adattata a quelle che sono le necessità di oggi per permettere agli addetti ai lavori e al grande pubblico di godere al meglio dei grandi spazi, funzionali e ricettivi che sono stati resi operativi con grandi opere di urbanizzazione e non solo.

Dalla viabilità ai parcheggi, dal paddock agli accessi pubblico, dalle strutture fisse a quelle mobili, tutto è stato realizzato in funzione di quello che segnerà il grande ritorno del Mottaccio del Balmone: il GP d’Italia Motocross 2013. Nona prova delle diciassette in programma, farà segnare l’esatta metà del campionato in corso. Una stagione ricca di emozioni e di grandi successi, per i colori nazionali, come sempre rappresentati al meglio dal campione del mondo in carica della MX1, Antonio Cairoli, testimonial ufficiale del GP d’Italia. Cairoli che guida la classifica della classe regina avendo conquistato successi a ripetizione durante le prime sette prove della stagione.

Il sei volte campione del mondo è stato gia protagonista della giornata di apertura del tracciato, effettuata il 12 ottobre 2012, dove ha potuto assaggiare per la prima volta le caratteristiche tecniche del tracciato che si presentava gia in una conformazione prossima a quella che sabato 15 giugno dalle ore 9,00 del mattino vedrà protagonisti i piloti nella sfida alla vittoria del GP d’Italia Motocross 2013.

Altro idolo del motocross italiano, il campione del mondo MX1 del 2008, David Philippaerts che abita a pochi chilometri da Maggiora e che vorrà regalare una prestazione di alto livello ai tanti tifosi che arriveranno a sostenerlo durante le due giornate di qualifiche e gare. Un GP d’Italia che si prospetta emozionante per il ritorno del Mottaccio del Balmone ai massimi livelli ma anche per la grande dose di spettacolo che sapranno offrire tutti i protagonisti in pista. Maggiora il ritorno.

Exit mobile version