L’EUROPEO MINICROSS PARTE ALL’INSEGNA DEL MALTEMPO

Faenza (Ravenna) Apertura sfortunata per il campionato europeo minicross versante Sud/Ovest che a causa dei ripetuti acquazzoni si è disputato con un programma ridotto ai minimi termini. La quasi impraticabilità del crossodromo faentino ha infatti costretto gli organizzatori ad annullare le gare della classe 65 e a mandare in porto solo una manche della 85 in un tracciato dimezzato e con un tempo ridotto rispetto a quello regolamentare.

La batteria disputata è poi stata un terno al lotto, visto che tra scivolate e situazioni paradossali alla fine la classifica non ha rispecchiato i reali valori in campo. A fare le spese di questa situazione anche i tre portacolori del Team KTM UFO Corse Maglia Azzurra Junior che dopo le buone premesse del sabato quando la pista era ancora in condizioni accettabili nella gara domenicale non sono riusciti ad ottenere i risultati che erano alla loro portata.

Il miglior risultato è stato quello di Gianluca Facchetti che si è piazzato all’8° posto, quattro posizioni prima di Filippo Zonta, mentre Gabriele Oteri dopo aver segnato il miglior tempo nella sua batteria di qualificazione nella gara ufficiale ha tagliato il traguardo 20°. La prossima prova si corre il 13 maggio sul tracciato sloveno di Brezice. Classifiche complete su www.uem-moto.eu/index.php/sport/motocross–snowcross/motocross

Exit mobile version