La vittoria è nel nostro dna Seconda prova selettiva di campionato italiano minicross. Gli alfieri UFO Corse, sugli scudi. Zonta e Poggi al top.

La vittoria è nel nostro dna

Seconda prova selettiva di campionato italiano minicross. Gli alfieri UFO Corse, sugli scudi. Zonta e Poggi al top.

Per il secondo appuntamento, riservato ai giovani centauri che si stanno preparando alle finali del campionato italiano minicross, la carovana dei piloti in erba si è spostata sullo scenografico circuito “Il Ciclamino” di Pietra Murata (TN). Nella categoria cadetti, con moto da 65 c.c. è stato il nostro portacolori, Filippo Zonta a dominare la gara riuscendo a conquistare il gradino più alto del podio per merito del secondo posto della prima manche e della schiacciante vittoria in gara2. Per Gianluca Facchetti si è trattato invece di una gara di attesa.

Dopo 15 giorni di stop dovuti ad una micro frattura al gomito sinistro, il centauro è rientrato in gara senza molte velleità ma con l’intento di accumulare punti per la classifica. Al termine della giornata è comunque riuscito a conquistare la nona posizione nell’assoluta che gli permette di restare tranquillamente in corsa per l’accesso alle finali nazionali.

Nella categoria riservata agli Junior, è stato Luca Poggi a conquistare il gradino più alto del podio con due manche corse da protagonista. In gara 1 ha recuperato dalla terza alla prima posizione prima di effettuare un vero e proprio “monologo” che lo ha portato a tagliare il traguardo indisturbato vincitore mentre, in gara 2, dopo essere scattato in testa si è dovuto impegnare in un difficile recupero dalla quinta alla terza posizione a causa di una scivolata. Per il suo compagno di squadra Lorenzo Ravera, una giornata altalenante.

Nella prima manche, caratterizzata da alcune scivolate di troppo, Lorenzo non ha dimostrato la giusta concentrazione ed ha concluso al tredicesimo posto. In gara 2 invece, dopo essere scattato alle spalle del battistrada è caduto ed è ripartito tra gli ultimi dando vita ad un’ottima rimonta che lo ha portato al decimo posto finale che, sommato al risultato della prima frazione, lo ha spinto fino alla dodicesima piazza della classifica di giornata.

Il prossimo appuntamento con la terza ed ultima prova selettiva riservata alle categorie minicross è fissato per Domenica 30 Maggio sul circuito di Mantova.

Risultati e classifiche su: http://www.mxrealtime.com

Exit mobile version