E’ stata annunciata dalla CMS (la Commissione Motocross Internazionale) l’importante modifica al calendario del Mondiale Motocross 2010, che prevede lo spostamento a Mantova del mondiale motocross del prossimo 11 aprile.
INVERTITE LE LOCALITA’ DEI DUE GP ITALIANI DI MX1
I lavori sul circuito Monterosato di Fermo sono andati avanti a rilento negli ultimi mesi causa il maltempo, provocando forti rallentamenti nell’adeguamento dell’impianto previsto entro la fine di febbraio.
Le difficoltà di accesso al cantiere a causa del maltempo, a poco più di un mese dalla data in calendario del GP d’Italia, ha costretto i vertici di FMI, DBO e Youthstream ad invertire le date dei due GP italiani.
Il GP MX1 previsto per il 10 e 11 aprile a Fermo sarà così disputato a Mantova, nella stessa data, mentre quello previsto a Mantova l’11-12 settembre sarà disputato a Fermo.
Scelta dettata anche dal fatto che il mese di aprile fa generalmente registrare precipitazioni sopra la media e il terreno di Mantova offre maggiore tenuta anche in caso di pioggia.
DBO insieme al MC Tazio Nuvolari hanno già iniziato i lavori di adeguamento dell’area destinata ad ospitare la nuova pit lane oltre a una serie di interventi atti a migliorare non solo le aree per il pubblico, ma che riguardano anche l’ampliamento del paddock e dei parcheggi.