Il complesso sportivo Comunale di S. Giustino e il “Moto Club Quo Vadis?” sono pronti per ospitare Round#2 degli Internazionali d’Italia Supercross 2011: un’altra serata di grande Sport è attesa.
Il “Motoclub Quo Vadis?” non ha mollato e vuole a tutti i costi portare gli Internazionali in Umbria. Lo scorso anno era in programma l’ultima tappa, era settembre, piovve talmente tanto quel sabato sera da costringere la direzione gara all’annuncio più sofferto e indesiderato: un annullamento.
Il percorso è stato rivisto ancora dal grande esperto Armando Dazzi, che sulle tracce di quello esistente ha cambiato incastri e sequenze, il risultato è che in pratica siamo di fronte ad un nuovo tracciato.
La Federazione sarà presente anche con il Settore Tecnico, impegnato con i tecnici federali negli stage di “avvicinamento” al Supercross rivolto ai giovani; i corsi si terranno sulle piste dove si svolgeranno le gare stesse e sono riservati a SX2 – SXJ.
Di contorno ci sarà anche una prova del Campionato Italiano MinibikeMX.
Dal punto di vista sportivo, l’edizione 2011 riparte dalla conferma della scuola francese, infatti divisi da soli 5 punti nelle prime tre posizioni, dopo la prima prova, troviamo rispettivamente tre francesi: Christophe MARTIN (Honda – A Team Fogliaro Racing) autore di una splendida performance a Padova, Alexandre ROUIS (Honda – MB Team) sicuramente sfortunato in Round #1, Cedric Mannevy (Suzuki – MD Racing). L’italiano migliore attualmente è Matteo BONINI (Suzuki – MTW Racing Team ASD) che si trova al quarto posto in campionato, ma questo non significa che non abbia le potenzialità per vincere, anzi, ha dimostrato velocità ed eccellenza in quantità e dunque la possibilità che possa occupare il primo gradino del podio in gara e in campionato sono assolutamente reali e condivise dagli esperti.
Per cui, “A Team” e MARTIN rimangono saldamente tra gli accreditati alla vittoria parziale e finale, ma le quattro forze in campo sono equilibrate e in considerazione che a queste sicuramente si aggiungerà Angelo PELLEGRINI (Suzuki – MTV World), veloce ma inconcludente per sfortuna a Padova, significa che il campionato è aperto, equilibrato e imprevedibile, peculiarità queste che sono il preludio e la garanzia di campionato e uno spettacolo emozionante.
Saltano il turno la classe SX2 e SXJ, che ritroveremo a Carpi il prossimo 23 luglio.