L’inizio della stagione è imminente e si preannuncia di altissimo livello: si partirà da Montevarchi (AR) il 26 febbraio, subito dopo, il 4 marzo, toccherà ad Arco di Trento (TN), poi, l’11 marzo sarà la volta di
Castiglione del Lago (PG), splendido epilogo a Gazzane di Preseglie (BS) il 25 marzo.
Queste le tappe delle Goldentyre Series 2012, il Campionato di Motocross più prestigioso che si svolge sul territorio italiano, per il quale hanno confermato la partecipazione moltissimi dei migliori Team del panorama mondiale: sono infatti oltre 200 i piloti attesi per l’evento.
Montevarchi sarà la “Prima” vera occasione di confronto per quasi tutti i probabili protagonisti del Mondiale Motocross, da lì si comincia a fare sul serio perché ci sono in palio 150.000 euro e un volo con imbarco prioritario verso il Campionato del Mondo di Motocross.
La lista dei partecipanti è di prim’ordine, basti solo pensare alle squadre factory presenti ufficialmente, tra cui KTM, Yamaha, Husqvarna, TM.
Ad un confronto serrato, sia mentale che prestazionale, sono dunque attesi sin da subito Cairoli, Philippaerts, Frossard, Herlings, Van Horebeek, Charlier, Tonkov, Triest, Tixier e tanti altri.
Nella lotta auspichiamo si possano inserire anche i migliori nostri portacolori, davvero tanti e molti con le carte in regola per mettersi bene in mostra.
La 125 cc. 2T promette di essere fantastica per quanto saprà essere competitiva e incerta, con gli oltre 80 iscritti.
Tutti pronti, insomma, a scendere in campo per bissare il successo anche di pubblico del 2011, dove sono state registrate oltre 35.000 presenze complessive.