E’ partito il conto alla rovescia al Crossdromo “Santa Barbara”: il paddock è stato predisposto per far spazio ai Team del mondiale in arrivo da tutta Europa, per questo debutto in gare ufficiali del Motocross italiano. Oltre 200 saranno gli addetti ai lavori, che permetteranno alla macchina organizzativa di funzionare per i due giorni che vedranno impegnati in pista i migliori piloti al mondo di Motocross. Un enorme sforzo quello del Motoclub Pellicorse, coadiuvato da OffRoadProRacing, sotto l’egida della Federazione Motociclistica Italiana, che permetterà agli appassionati di godere dello spettacolo e delle emozioni che solo gare di questo genere possono riservare. Sarà un imponente servizio d’ordine quello messo in campo grazie al coordinamento dall’Amministrazione Comunale di San Miniato (PI), che si è impegnata a fondo per garantire parcheggi e viabilità, consoni a questo appuntamento di livello mondiale.
Tutti confermati quindi i grandi nomi iscritti a questo Round#1 degli Internazionali d’Italia. Per questo motivo la pista fresata completamente permetterà ai piloti di trovare il terreno ottimale per esprimersi su di un circuito caratterizzato da elementi tecnici diversi fra loro, che rendono completa la gamma degli ostacoli e delle situazioni in pista da affrontare. Notevoli i dislivelli, che presentano continuamente pendenze sempre differenti tra una sezione e l’altra, sia in salita che in discesa, senza dimenticare la parte bassa caratterizzata dalle waves introdotte da pochi anni. Elementi tecnici importanti che fanno del “Santa Barbara” un banco di prova fondamentale per le ambizioni dei partecipanti.
Non resta che rinnovare l’appuntamento alla mattina di domenica 27 Febbraio 2011, per le prove ufficiali, ed al pomeriggio, per le Finali. Saranno pronti a scendere in pista i campioni della MX1 e MX2, e, con la stessa grinta, sarà il debutto ufficiale anche per i giovani della Under 17 (125cc.), pronti a tutto pur di emergere di fronte a un parterre così importante.