INTERNAZIONALI D’ITALIA MOTOCROSS 2010 1^ Prova, Montevarchi (AR) – 14 febbraio 2010
UN VIRUS INTESTINALE FERMA I RAGAZZI DEL TEAM MOTO IDEA
Decimati da un malore che ha colpito due terzi dei piloti della compagine emiliana. Solo Valente resiste in gara 1 ma poi è costretto al ritiro nella manche di chiusura.
Un debutto alquanto travagliato e povero di risultati, questo in sintesi è il resoconto dell’appuntamento con gli Internazionali d’Italia Motocross.
Alessandro Valente “Una giornata da dimenticare. Sotto tutti gli aspetti. Già questa pista non mi piace, poi oggi era molto viscida ed in queste condizioni fisiche non è stato semplice gareggiare. Spero di rimettermi al più presto per essere al meglio, tra due settimane, per l’appuntamento di Castiglione.”
L’altro alfiere del Team Moto Idea, Davide Bertugli non è riuscito a superare lo scoglio delle qualifiche nella MX1 che, qui a Montevarchi, ha visto scendere in pista fior fior di piloti del Mondiale Motocross. Il modenese per tre quarti del tempo a disposizione ha ben sperato visto che si trovava in 21.a posizione, potendo così essere schierato come 1^ riserva, ma poi le speranze si sono infrante alla fine del tempo disponibile per la rimonta di un altro avversario che gli ha soffiato questa possibilità, finendo 22° del suo gruppo.
“Davvero un week end troppo sfortunato!” – esorta Simone Camisa alla fine di questa travagliata giornata –“Purtroppo il malore che ha colpito due su tre dei nostri piloti non ci ha reso onore e ripagati dello sforzo di questa giornata. Questi Internazionali sono cominciati male ma spero che il periodo nero finisca… al più presto. Valente si è difeso bene in gara 1 poi nella seconda non ce l’ha più fatta. Bertugli è stato bravo! Per un pilota da regionale non era facile qualificarsi oggi e ci è arrivato vicino. Speriamo nella prossima.”