Internazionali d’Italia 2012, round 1: Team Ricci all’arrembaggio

In Motocross

Per Lupino, c’è stata un’ottima manche di qualifica che lo ha visto partire al comando del plotone per poi accusare un leggero calo dovuto all’indurimento degli avambracci fino a concludere al quarto posto. Loic Larrieu invece ha chiuso la prova che determina l’accesso alla finale “Elite” all’ottavo posto, dimostrando un ottimo feeling con la TC 250 factory. Nella finale, dove le piccole MX2 si vedono contrapposte alle potenti MX1, Lupino è riuscito a sfruttare al meglio la potenza del nuovo motore “gara” per guadagnare subito le prime posizioni. Con una condotta di gara regolare è riuscito poi a concludere al nono posto. Larrieu invece, ha terminato la manche finale ventesimo.

Il team manager Ilario Ricci ha dichiarato: “Finalmente siamo tornati in gara. L’inverno è stato veramente lungo e abbiamo lavorato tanto ma siamo soddisfatti del risultato tecnico raggiunto. Lupino ha dimostrato che la moto è arrivata ai massimi livelli di competitività partendo in testa al gruppo nella manche della MX2 e lasciandosi alle sue spalle molte delle 450 presenti in finale. Alessandro è ancora nel pieno della preparazione e sta seguendo un programma serratissimo ed è normale che nelle prime gare non renda al 100% ma i risultati di tanto lavoro non tarderanno ad arrivare. Ottimo anche il ritorno di Larrieu che ha effettuato un’ottima qualifica. Nella finale poteva andare meglio ma per essere alla seconda gara con la moto ufficiale siamo contenti della sua prestazione. Ora andiamo avanti con il nostro lavoro e puntiamo a farci trovare pronti per l’inizio del mondiale.”

You may also read!

Ronde della Val Merula, sono aperte le iscrizioni per l’undicesima edizione 

Ronde della Val Merula, sono aperte le iscrizioni per l’undicesima edizione Appuntamento ad Andora l’8 e 9 febbraio per la

Read More...

Buon avvio di stagione per Matteo Bernini in Croazia

Buon avvio di stagione per Matteo Bernini in Croazia Matteo Bernini e Lorenzo Mattucci al volante della Hyundai i20 R5 

Read More...

DAKAR, FINISCE IN ANTICIPO IL RALLY 2025 PER L’EAGLE RACING TEAM

DAKAR, FINISCE IN ANTICIPO IL RALLY 2025 PER L’EAGLE RACING TEAM Comunicato stampa e foto a cura di ©EAGLE

Read More...

Mobile Sliding Menu