In buona forma anche Julien Bill: quinto al Ciglione della Malpensa

In buona forma anche Julien Bill: quinto al Ciglione della Malpensa

PIEVE A NIEVOLE (PT) – Ad un mese dall’inizio degli Internazionali d’Italia Motocross lo svizzero ma pievarino d’adozione Julien Bill, dimostra buon adattamento all’Aprilia e ai diversi tipi e condizioni di terreno mettendosi in luce anche sullo storico circuito lombardo Ciglione di Malpensa, chiudendo le due manche della classe MX1 prima con un buon settimo posto e nella ripresa con una migliore quarta posizione che lo vedono a fianco dei protagonisti sul podio di giornata, con la soddisfazione di tutto il team JK Datch di Pieve a Nievole che continua a salire in graduatoria con un positivo nono posto ottenuto nonostante l’assenza alla prova di apertura stagionale di Montevarchi.

Ultime tappe di preparazione, dunque, al Mondiale 2010 che sta archiviando con successo il lavoro del team JK Datch. Anche questa tappa lombarda, oltre ad aver confermato le capacità organizzative del club pievarino, rappresenta infatti un trampolino di lancio verso il prossimo torneo iridato, per il quale il sodalizio di Riccardo Boschi è ufficialmente candidato a rappresentare anche come casa motociclistica italiana.

La condizione fisica di Bill – afferma il manager Riccardo Boschi – come da programma sta ancora migliorando, ora sta cominciando a pensare anche a risultati migliori e alla prossima gara di Internazionali d’Italia a San Severino Marche se non ci saranno problemi dovrebbe essere in condizione di puntare ad un podio, poi dipende anche dal terreno, dal clima e da altri fattori”.

 

Buone notizie per il team arrivano anche dalla Francia. A Pernes les Fontaines, si è disputata la seconda prova del campionato francese Elite, challenge della massima categoria, con Arnaud Aubin (Yamaha) che ha mostrato un’apprezzabile progressione nelle tre manche finali disputate, finendo la bella e combattuta giornata agonistica al quarto posto assoluto, dopo aver lottato con Robin Kappel e aver resistito agli attacchi ripetuti di Antoine Meo.

Ora Arnaud è decimo in campionato, posizione che da domenica prossima dovrà cercare di migliorare ancora per salire su uno dei gradini del podio della classe MX2.

Un bel campionato, duro e spettacolare, ma anche un buon allenamento per Arnaud a tre settimane dal via dell’attesissimo mondiale della specialità.

Exit mobile version