Il Team UFO CORSE KTM Campionato Europeo – 125 c.c. a Uddevalla (Svezia) -nel 2° Round ed è VITTORIA !!!! per Samuele Bernardini che vince in Svezia il secondo appuntamento stagionale riservato al Campionato Europeo 125

Bientina (Pi) 05 luglio 2011 Campionato Europeo – 125 c.c. – Uddevalla (Svezia) -Round#2

VITTORIA !!!!

Samuele Bernardini vince in Svezia il secondo appuntamento stagionale riservato al Campionato Europeo 125.

Al secondo appuntamento, sui sei previsti che assegneranno il titolo di campione europeo 125, Samuele Bernardini è andato a segno. Dopo la qualifica del sabato, che lo ha visto concludere la sua manche al quarto posto, è iniziata l’inarrestabile progressione di Samuele che lo ha portato sul gradino più alto del podio. Nella prima manche, dopo essere scattato nel gruppo di testa, il “Berna” ha commesso un errore nel corso del primo passaggio che lo ha costretto a ripartire attardato dopo essere scivolato a terra. Dimostrando un’ottima maturità agonistica, è riuscito a risalire la china, portandosi dal sesto al terzo posto finale. Consapevole delle sue potenzialità e avendo trovato il giusto feeling con il tracciato, il pilota battente bandiera “Maglia Azzurra” si è presentato al via della seconda manche convinto di poter battere tutti i suoi avversari. All’abbassarsi del cancello è scattato come una furia avventandosi sulla prima curva come un falco sulla preda. Dopo aver tagliato per primo la linea della hole shot, Samuele è rimasto un miraggio per i suoi avversari per tutta la durata della gara, andando a tagliare il traguardo indisturbato, dopo aver condotto in testa tutti i quattordici giri percorsi. Nonostante le condizioni di gara siano peggiorate con il passare del tempo a causa di un improvviso temporale che si è abbattuto sul tracciato, Bernardini è riuscito a portare a termine il suo compito nel migliore dei modi. Con la vittoria assoluta ottenuta, rimane saldamente al secondo posto nella classifica generale, distanziato di quattro punti dal leader.

 

Il prossimo week end, sul tracciato di Teutschenthal, in Germania, si disputerà il terzo dei sei appuntamenti previsti per questo campionato.

 

A Castiglione del Lago e in contemporanea con il torneo continentale della 125, era in programma la seconda finale del campionato italiano minicross. A causa del maltempo che ha flagellato la zona durante le giornate di venerdi e sabato, e nonostante gli sforzi degli organizzatori, la gara è stata annullata per impraticabilità del circuito a causa della pioggia. I ragazzi del minicross ritorneranno alle competizioni durante il week end del 16-17 luglio, sul circuito di Montevarchi (AR).

Exit mobile version