Il Team Motocross FMI vince gli Internazionali Motocross 2014 classe 125! E’ Lorenzo Ravera il campione di categoria. Ieri il pilota piemontese è stato protagonista di due ottime gare a Montevarchi (AR) nell’ultimo appuntamento della manifestazione.
Nella prima manche Ravera è partito bene, poi durante i 20 minuti di gara ha dato il meglio di sé. Risalendo posizioni giro dopo giro, si è messo alle spalle di Tommaso Isdraele. Quest’ultimo sembrava poter vincere agevolmente la gara, ma mentre era in prima posizione è caduto a causa di un contatto. Prima manche conclusa in anticipo e seconda compromessa per una lussazione alla spalla: il pilota Ktm è stato comunque ottimo protagonista degli Internazionali.
Nella seconda manche, Ravera si è potuto accontentare di un quarto posto dietro all’olandese Pootjes e agli italiani Zonta e Righi. Due cadute gli hanno fatto perdere tempo, ma quello di Montevarchi è stato un quarto posto perfetto per vincere gli Internazionali d’Italia 2014 e regalare al Team Motocross FMI un grande risultato. Questa la classifica finale: Lorenza Ravera a quota 920 punti, seguito da Ivan Petrov a 910 e Joakin Furbetta a 871.
Davide Degli Esposti è il Tecnico federale che gestisce i piloti del Team Motocross FMI, Morgan Lesiardo e proprio Lorenzo Ravera: “Il bilancio di questi Internazionali – dice – è chiaramente molto positivo. Per noi i titolo di Ravera è la concretizzazione di un lavoro che sta dando i suoi frutti. Lorenzo fino ad ora ha avuto alti e bassi, ma ne è sempre uscito bene e oggi ci ha messo del suo concentrandosi molto. Leasiardo, dal canto suo, è un ragazzo molto serio e che si impegna. L’anno scorso correva nella classe 85, e nonostante sia appena passato in 125 sta già facendo vedere molti progressi. Sono davvero soddisfatto del lavoro dei ragazzi, ma adesso cominciamo già a pensare al prosieguo della stagione”.
Lorenzo Ravera è felicissimo: “L’ultima manche è iniziata bene. Ho mantenuto la seconda posizione per cinque giri, poi sono scivolato due volte e ho perso terreno. Nell’ultima parte di gara però ho recuperato chiudendo quarto e vincendo gli Internazionali. Ringrazio la mia famiglia, che mi ha sempre sostenuto, il Team Motocross FMI, TM e Ricci Racing”.
Anche Morgan Lesiardo ha chiuso col sorriso: “E’ andata abbastanza bene. La pista era molto bucata ma sono comunque soddisfatto, anche perché si tratta delle prime gare con il 125. Il primo approccio è stato positivo, ma so che posso ancora migliorare. Voglio ringraziare il Team Motocross FMI, la TM e Ricci Racing”.