Il Team Max Bart Powered by Steels vince ancora con Dawid Ciucci
Il Team Max Bart Powered by Steels sul gradino più alto del podio anche sulle rive del Trasimeno per la 2a degli Internazionali di Motocross
MONSUMMANO TERME (PT) – Secondo round degli Internazionali d’Italia Motocross che dal circuito toscano di Montevarchi si sono spostati sulla pista di Gioiella. Nel programma come sempre anche il tricolore Under 17 dove il favorito era il perugino Dawid Ciucci (Ktm).
Proprio sulla pista umbra l’alfiere del Max Bart Powered by Steels, Dawid Ciucci (Ktm), ha centrato la seconda vittoriaconsecutiva della stagione con una vittoria e un terzo posto nelle due manche.
Al primo via Dawid è partito secondo poi è andato in testa ed ha controllato la gara fino alla bandiera a scacchi, che ha tagliato per primo.
Nella seconda finale Dawid è partito terzo ma ha avuto subito un problema alla pompa della frizione, dovendo correre in pratica senza frizione sino alla fine, permettendosi nonostante questo di portarsi al comando per qualche centinaio di metri sino a quando un contatto con un doppiato l’ha fatto cadere dovendo così correre in rimonta fino al termine della gara, che ha chiuso al terzo posto, sufficiente per aggiudicarsi questa seconda prova e continuare a guidare la classifica provvisoria di campionato, con ben 23 punti sul suo inseguitore Ivo Monticelli.
Domenica 14 marzo gli Internazionali ritornano sul crossodromo Il Ciglione della Malpensa, a Cardano al Campo (VA) per la terza e penultima prova.
Ottimo weekend anche per l’endurista Maurizio Magherini che ha chiuso con un ottimo secondo posto la Hardline di enduro che si è disputata a Castiglione della Pescaia con la presenza di alcuni enduristi di spicco della Toscana come Tellini, Conforti e altri.
Il campione tricolore Magherini dopo una buona partenza è stato vittima di una scivolata che lo ha costretto a correre in rimonta staccando i migliori tempi della giornata. “E’ davvero molto bello rivedere Maurizio così veloce dopo l’intervento al ginocchio dell’autunno scorso – ci confida il manager del team Max Bartolini – e ora siamo davvero ansiosi di vederlo all’opera in un confronto internazionale, con la prima prova del campionato italiano che si aprirà in Sardegna il 21 di marzo”.
Infine soddisfazioni anche per AGV con le splendide vittorie dei due alfieri David Philippaerts e Paulin Gauthier, di nuovo vincitori rispettivamente nelle classi MX1 e MX2.