DAWID CIUCCI VINCE ALL’ESORDIO INTERNAZIONALE
Il Team Max Bart Powered by Steels sul gradino più alto del podio agli Internazionali di Montevarchi con Dawid Ciucci
MONSUMMANO TERME (PT) – Un ottimo inizio per il team monsummanese Max Bart Powered by Steels agli Internazionali d’Italia di motocross edizione 2010, che hanno aperto la stagione agonistica dal crossodromo internazionale di Montevarchi, dove erano presenti i migliori piloti del mondo per la verifica generale dello stato di preparazione fisica e delle moto e dare inizio a quella che si presenta come una stagione davvero esaltante.
Al “Miravalle” il Max Bart-Steels si è aggiudicato la prima vittoria della classe Under 17, il campionato riservato ai più forti giovani del panorama internazionale, grazie a Dawid Ciucci che in sella alla sua Ktm ha battuto il marchigiano Monticelli, vincitore della seconda frazione, e il trentino Borz.
L’ex campione italiano minicross Dawid Ciucci, dopo aver chiuso secondo la sua batteria di qualificazione, è partito al comando nella manche inaugurale e dopo essersi assicurato un buon margine sugli inseguitori ha controllato la gara sino al vittorioso traguardo. Nella ripresa Dawid non ha avuto difficoltà a replicare la veloce partenza, ma ai primi doppiaggi ha perso il controllo della moto ed è scivolato ripartendo quarto dopo aver dovuto riavviare la sua Ktm. Una bella rimonta e la conclusione più che positiva al secondo posto, sufficiente per aggiudicarsi questa prima prova toscana e rendere felice tutto il team, dal bravo preparatore tecnico Robin Caldelli ai responsabili del team Massimo Bartolini e Daniele Cacioli, che guardano con ottimismo questa nascente stagione anche pensando ai sempre più importanti impegni agonistici che l’ex tricolore dovrà affrontare, come il Campionato Europeo 125 2 tempi che prenderà il via proprio dall’Italia con il Gran Premio più atteso di questo avvio di stagione, quello marchigiano di Fermo.
Weekend di successi per il “Max Bart powered by Steels” anche grazie al rientro in gran forma del campione italiano di enduro Maurizio Magherini (Ktm), vincitore di una “due ore a coppie” di enduro, con il compagno Claudio Bartolini, che si è disputata intorno alle colline di Follonica, a Riotorto, confermando la sua buona ripresa fisica dopo il delicato intervento chirurgico di ricostruzione L.C.A. del ginocchio destro dell’autunno scorso.
Soddisfazione doppia per Max Bartolini che ha visto alternarsi sul podio di Montevarchi anche David Philippaerts e Paulin Gauthier, rispettivamente vincitori delle classi MX1 e MX2 come portacolori del marchio AGV di cui Max ne è responsabile sportivo.