Il Campionato Europeo Motocross EMX 125 2T inizia a Mantova con 73 piloti iscritti tra cui molti giovani azzurri. International Circuit City of Mantova, 10-11 aprile 2010 – Il GP della Lombardia a Mantova, oltre che proporre l’atteso confronto MX1 e MX2

Il Campionato Europeo Motocross EMX 125 2T inizia a Mantova con 73 piloti iscritti tra cui molti giovani azzurri.

International Circuit City of Mantova, 10-11 aprile 2010 – Il GP della Lombardia a Mantova, oltre che proporre l’atteso confronto MX1 e MX2 sarà anche l’occasione per assistere alla gara di apertura del nuovo campionato europeo UEM 125 EMX di Motocross, riservato alle moto 125cc 2 tempi.

L’elenco completo dei concorrenti che si sfideranno i prossimi 10 e 11 aprile sul circuito Tazio Nuvolari di Mantova sono 73 e sarà una nutrita rappresentativa a difendere i colori dell’Italia, con Lorenzo Cucini (Ktm), Samuele Bernardini (Ktm), Michele Marchelli (Ktm), Gianmarco De Santis (Honda), Erik Tesconi (Ktm), Simone Zecchina (Suzuki), Luca Moroni (Ktm), Francesco Muratori (Suzuki), Nicolò Zinetti (Ktm), Riccardo Babbini (Ktm), Davide Ruzzi (Ktm), Gianluca Marziantonio (Honda), e il fresco campione italiano Under 17 Dawid Ciucci (Ktm).

Con le premesse di un buon avvio di campionato, la UEM 125 EMX disputerà in questa stagione ben otto prove e si concluderà a Fermo il prossimo 12 settembre in occasione del GP d’Italia. 
L’obiettivo di questo campionato continentale è quello di offrire ai giovani piloti l’opportunità di sviluppare le proprie capacità professionali a costi contenuti, valutando così l’opportunità di potersi poi schierare nel torneo più combattuto che è l’EMX2, passo appena precedente all’eventuale schieramento nei Gran Premi.
A Mantova il programma di gara della classe EMX 125 vedrà i 73 piloti iscritti suddivisi in due gruppi. Per ogni gruppo ci sarà un turno di prove libere, uno di pre-qualifica, una gara di qualifica il Sabato. La Domenica invece, ci sarà una sessione di riscaldamento seguiti da due manche con i 40 piloti finalisti dietro al cancello.

Exit mobile version