GP d’Italia Mx3: successi per Michek e Walkner e vittoria finale per Gercar

Le due gare del Gp d’Italia classe Mx3 hanno riservato poche sorprese, con i protagonisti del mondiale a contendersi le prime posizioni nelle manche ed il podio finale.

Martin Michek (Ktm) ha dominato la giornata del sabato, aggiudicandosi prima la pole position e poi il successo in gara-1. La battaglia con il campione del mondo in carica, Matthias Walkner, è durata poco, dato che l’austriaco ha combattuto solo nella prima parte della corsa prima di arrendersi e scivolare fino alla quinta posizione finale. Nel frattempo, la lotta per gli altri gradini del podio si è fatta molto accesa tra Gercar (Honda) e Smitka (Kawasaki), con quest’ultimo autore di un lungo inseguimento prima di vedersi frenare da alcuni doppiati di quel tanto che è bastato a fargli perdere il contatto con Gercar. Al quarto posto ha chiuso Brockel (Ktm).

Walkner si è preso una convincente rivincita in gara-2: ha dominato per tutti i 18 giri, prendendo subito il largo alla partenza senza più essere raggiunto e chiudendo con un vantaggio superiore ai 12 secondi sul secondo classificato, Gercar, che è riuscito a sua volta ad imporsi su Smitka dopo un bel sorpasso nelle prime parti della corsa.

Nella classifica complessiva di tappa, il successo è andato allo sloveno Gercar, che pur senza aver vinto manche in sella alla sua Honda ha dimostrato una performance molto consistente. Sul podio anche Walkner e Michek. I tre piloti, nello stesso ordine, sono anche i leader della classifica del campionato mondiale Mx3. Prossimo appuntamento nel primo week end di luglio in Croazia, a Jastrebarsko.

(galleria fotografica su www.okfoto.it)

Exit mobile version