GP d’Italia Mx3: successi per Michek e Walkner e vittoria finale per Gercar

In Motocross

Le due gare del Gp d’Italia classe Mx3 hanno riservato poche sorprese, con i protagonisti del mondiale a contendersi le prime posizioni nelle manche ed il podio finale.

Martin Michek (Ktm) ha dominato la giornata del sabato, aggiudicandosi prima la pole position e poi il successo in gara-1. La battaglia con il campione del mondo in carica, Matthias Walkner, è durata poco, dato che l’austriaco ha combattuto solo nella prima parte della corsa prima di arrendersi e scivolare fino alla quinta posizione finale. Nel frattempo, la lotta per gli altri gradini del podio si è fatta molto accesa tra Gercar (Honda) e Smitka (Kawasaki), con quest’ultimo autore di un lungo inseguimento prima di vedersi frenare da alcuni doppiati di quel tanto che è bastato a fargli perdere il contatto con Gercar. Al quarto posto ha chiuso Brockel (Ktm).

Walkner si è preso una convincente rivincita in gara-2: ha dominato per tutti i 18 giri, prendendo subito il largo alla partenza senza più essere raggiunto e chiudendo con un vantaggio superiore ai 12 secondi sul secondo classificato, Gercar, che è riuscito a sua volta ad imporsi su Smitka dopo un bel sorpasso nelle prime parti della corsa.

Nella classifica complessiva di tappa, il successo è andato allo sloveno Gercar, che pur senza aver vinto manche in sella alla sua Honda ha dimostrato una performance molto consistente. Sul podio anche Walkner e Michek. I tre piloti, nello stesso ordine, sono anche i leader della classifica del campionato mondiale Mx3. Prossimo appuntamento nel primo week end di luglio in Croazia, a Jastrebarsko.

(galleria fotografica su www.okfoto.it)

You may also read!

SI PROFILA UN GRANDE SUCCESSO IL RADUNO PER FESTEGGIARE IL 50° RALLY TEAM 971

SI PROFILA UN GRANDE SUCCESSO IL RADUNO PER FESTEGGIARE IL 50° RALLY TEAM 971 Sono oltre ottanta le adesioni per

Read More...

La 13^ Ronde Valli Imperiesi ha fatto il “pieno” di adesioni

La 13^ Ronde Valli Imperiesi ha fatto il “pieno” di adesioni Sabato sera presentazione e sfilata per il centro degli

Read More...

L’EDIZIONE DEI 110 ANNI DI EICMA E’ DA RECORD!

di maurizio ferrero. La sei giorni dell’Edizione numero 81 dell’Esposizione internazionale delle due ruote, quella che ha celebrato i 110

Read More...

Mobile Sliding Menu