Fresco d’ingaggio per il Team Pro Ride Motorsports, Raffaele De Rosa questo fine settimana sarà a Miliscola per assistere alla prima prova del Campionato Internazionale d’Italia Supermarecross. I Campi Flegrei, saranno l’incantevole arena dei piloti che amano sfidarsi con le ruote artigliate sulla sabbia.
Per De Rosa, oltre ad essere una domenica di svago, sarà anche motivo per incontrare e spiegare ai propri tifosi la nuova avventura superbike che l’attende: “Il posto – spiega l’asso partenopeo – è incantevole. E’ una delle baie più belle d’Italia. Invito tutti gli appassionati a raggiungerlo la prossima domenica, perché sarà una grande festa per lo sport. Si avrà la possibilità di vedere dal vivo le acrobazie dei piloti più bravi della disciplina, ed è prevista la partecipazione di piloti del Campionato Mondiale Cross Mx1 come l’inglese Alfie Smith. Sarà possibile passeggiare tra i camper e le tende dei protagonisti, ed avere modo così di conoscerli meglio”.
Il 2012 ha regalato a De Rosa la sfida del mondiale Sbk: “Ho – racconta – scelto con piacere il campionato delle derivate di serie, perché lo considero tra i più spettacolari e difficili. L’ambiente della squadra mi è sembrato subito familiare, mentre non mi preoccupa il cambio di categoria. Non mi aspetto d’essere subito nel gruppo di testa, ma sin dalle prime battute spremerò ogni cavallo della mia Honda Cbr per arrivare il più in alto possibile. La prima gara si terrà in Australia, sul bellissimo tracciato di Phillip Island. Nel 2009, quando gareggiavo nella classe 250, riuscì a salire sul podio insieme a Simoncelli. Con Marco ero molto amico e la sua scomparsa mi ha colpito tanto. Tra le curve australiane sono sicuro che sarà con me per incitarmi a dare il massimo”.