Due giorni di gare per i soci del Moto Club Rosignano con il motocross e l’enduro in un fine settimana di gare interregionali che hanno richiamato pubblico e piloti anche dalle confinanti regioni. La domenica vince la gara la coppia di piloti locali Gian Marco Morelli e Alessio Mazzamuto.
Doppio impegno organizzativo per il Moto Club Rosignano
Castelnuovo della Misericordia (LI) – Doppio impegno organizzativo per i soci del Moto Club Rosignano con il motocross e l’enduro in un intenso fine settimana d’agosto.
Sabato sera spettacolare con il Motocross indoor in notturna presso l’area dell’Acqua Village di Cecina dove si è disputata la prima edizione di questa azzeccata manifestazione interregionale che ha richiamato tantissimo pubblico ad assistere alle evoluzioni dei circa sessanta piloti accorsi.
Realizzata e messa in sicurezza in tempi record la pista di motocross a Cecina per alleviare il caldo dei vacanzieri e divertire, in una zona della Toscana che vanta tantissimi praticanti motociclisti ma poche strutture adatte all’attività motocrossistica.
La serata fuoristradistica, che proponeva un ricco programma di gare, si è articolata su prove libere, qualifiche, finali e super finale in un turbinio di sorpassi, evoluzioni e controsorpassi che hanno fatto chiudere con successo questo spettacolo.
Alla fine il Supercampione è risultato l’aretino Manuel Paolanti grazie anche a una vittoria nella manche conclusiva e un secondo posto in classe MX1, anticipando nelle due classifiche Davide Bertugli. Terzo posto nella super finale per il pratese Mirko De Felice, miglior pilota della classe MX2, classe che è stata vinta da Davide Violi. Matteo Toci si è aggiudicato, invece, la più piccola classe 85cc vincendo la seconda manche e chiudendo secondo la frazione inaugurale, al contrario di Mirko Biagini che ha chiuso nel secondo gradino del podio davanti ad Andrea Del Vita.
Il weekend organizzativo del Moto Club Rosignano è continuato la domenica a Pomaia, cittadina famosa per il suo monastero buddista considerato tra i più importanti d’Europa.
Per la diciassettesima edizione dell’Hard Race Città di Pomaia è stata riservata un’intera collina, dove le circa 70 motociclette si sono confrontate su un percorso sottobosco di due chilometri e mezzo.
A vincere la gara a coppie è stata la formazione rosignanese composta da Gian Marco Morelli e Alessio Mazzamuto con 36 passaggi, anticipando il duo Borghi-Moretti e sul podio anche Micozzi-Grassi.
In pista anche ventotto riders della categoria Hobby Sport che però si sono limitati ad effettuare solo due manche dimostrative