Domenica 23 Maggio a Gazzane di Preseglie (BS) si è svolta la seconda prova del tricolore 125. Il Team Max Bart Powered by Steels di Monsummano Terme ha schierato 3 piloti con Dawid Ciucci (Ktm), Jarno Anichini (Ktm) e Lorenzo Brogi (Ktm).

In Motocross

Trasferta positiva nel bresciano per il team monsummanese Max Bart powered by Steels

Monsummano Terme (PT) – Domenica 23 Maggio a Gazzane di Preseglie (BS) si è svolta la seconda prova del tricolore 125. Il Team Max Bart Powered by Steels di Monsummano Terme ha schierato 3 piloti con Dawid Ciucci (Ktm), Jarno Anichini (Ktm) e Lorenzo Brogi (Ktm).

Il secondo round del Campionato Italiano Motocross 125cc è stato un test importante per gli alfieri del team pistoiese, nonostante i risultati non esprimano in pieno il giudizio positivo espresso dal team manager Max Bart.

Il campione tricolore Dawid Ciucci ha ottenuto nel conteggio di giornata due sudati quinti posti, ottenuti dopo due cadute in entrambe le manche e altrettante bellissime rimonte che hanno portato il giovane Dawid a sfiorare il podio in entrambe le occasioni. “Una buona reazione di Dawid che ha sorpreso anche noi – ci spiega Max Bart -. Due grandi rimonte dalle ultime posizioni che non gli hanno permesso di vincere ma si è reso ugualmente protagonista di una bella corsa. Nella ripresa sarebbe potuto salire ancora di posizione ma le sue braccia iniziavano ad accusare la faticosa risalita ed ha preferito accontentarsi e non rischiare”.

Niente male neppure la giornata di Jarno Anichini che al buon decimo posto realizzato in avvio ha replicato con un nono dopo essere partito al comando e poi calare via via sino al nono posto per un calo fisico, pur rimanendo in lotta con i migliori del gruppo e finendo nei top ten di giornata e in campionato.

Lorenzo Brogi dopo il brutto inizio nel debutto di San Severino Marche, nella pista bresciana di Odolo è caduto due volte in partenza ma stavolta reagendo con due belle rimonte, degne di piloti più esperti di lui.

Tutto questo è stato interpretato con una chiave di lettura positiva dal manager monsummanese della squadra che ha sempre incoraggiato e apprezzato le gesta dei suoi atleti. “Questo è un team che mi piace – dice Bartolini -. Questi ragazzi hanno dato tutto a Odolo e non posso che essere orgoglioso di loro”.

L’appuntamento con il Campionato Italiano 125 2 tempi è fissato ora per il prossimo 13 giugno a Fermo.

You may also read!

Ronde della Val Merula, sono aperte le iscrizioni per l’undicesima edizione 

Ronde della Val Merula, sono aperte le iscrizioni per l’undicesima edizione Appuntamento ad Andora l’8 e 9 febbraio per la

Read More...

Buon avvio di stagione per Matteo Bernini in Croazia

Buon avvio di stagione per Matteo Bernini in Croazia Matteo Bernini e Lorenzo Mattucci al volante della Hyundai i20 R5 

Read More...

DAKAR, FINISCE IN ANTICIPO IL RALLY 2025 PER L’EAGLE RACING TEAM

DAKAR, FINISCE IN ANTICIPO IL RALLY 2025 PER L’EAGLE RACING TEAM Comunicato stampa e foto a cura di ©EAGLE

Read More...

Mobile Sliding Menu