Località: Vada di Rosignano Marittimo (LI) Moto Club Rosignano – dal 20 novembre al 31 gennaio
D’inverno con la moto da cross ci si allena sulla spiaggia
ROSIGNANO MARITTIMO (LI) – Il motocross si arricchisce di un nuovo tracciato per diversificare gli allenamenti invernali. Questo importante tassello è frutto della mente di Franco Mazzamuto e del Moto Club Rosignano che è riuscito a realizzare un circuito di motocross sulla spiaggia di Vada (LI). La pista è stata inaugurata oggi, domenica 20 novembre, ed ha uno sviluppo cronometrico di circa un minuto.
Il nuovo tracciato è definito tecnico e di buona qualità, realizzato secondo le indicazioni di piloti professionisti, tra i quali Chicco Chiodi e Dawid Ciucci che hanno provato per primi la pista proprio alla vigilia dell’apertura. Idonea ad ospitare allenamenti per piloti di ogni livello, la pista di Vada con il fondo sabbioso è adatta per gli allenamenti più duri che si richiedono durante l’inverno e potrà costituire una valida alternativa ai tracciati tradizionali, che d’inverno subiscono le diverse variazioni climatiche.
È un tipo di allenamento affascinante e straordinariamente utile. Nel periodo invernale, quello del potenziamento muscolare per capirci, è suggestivo e redditizio allenarsi sulla sabbia.
La pista di Vada rimarrà aperta senza sosta sino al 31 di gennaio, è coperta da servizio di segnalatori e servizio di assistenza medica.
Hanno già dato adesione per allenamenti anche importanti team a livello internazionale come il Team Rinaldi, il Team De Carli, il Gruppo Fiamme Oro della Polizia di Stato e altri piloti di livello nazionale e regionale.
La pista di Vada è stata realizzata con il supporto del Comune di Rosignano Marittimo, gli organi della Capitaneria di Porto, la Pro Loco di Vada, la Consulta dello Sport di Rosignano, l’Associazione UISP di Rosignano, il gestore dei bagni Pietra Bianca, e molti altri coloro che hanno in qualche modo contribuito alla realizzazione.
Per info, contattare i gestori Alessio (340.3808234) o Franco Mazzamuto (393.0400271).
La pista si trova sulla spiaggia di Vada nel Comune di Rosignano Marittimo (LI) ed è stata allestita in via di Pietrabianca, nei pressi del Circolo Velico.