Il parmense Simone Furlotti ha iniziato le prove del sabato con un ottimo settimo posto nelle free practice, suggellato poi da un ottimo quinto posto in semifinale, mentre nella gara riservata ai finalisti del Campionato Europeo della classe EMX 250, Simone è partito a metà gruppo per poi iniziare una bella rimonta terminata solo a causa di una caduta che ha vanificato ogni speranza di portare a casa altri punti.
Buone notizie arrivano invece dal giovane pilota fiorentino il quale, impegnato nel campionato interregionale toscano di motocross, ha ottenuto una bellissima vittoria in classe Under 17 della categoria 125, dove si è imposto brillantemente in entrambe le manche. La mancata partecipazione alle precedenti prove per impegni nazionali e internazionali, ha impedito a Leonardo di arrivare nella pista aretina, luogo di svolgimento della gara, in buona posizione in classifica ma grazie al risultato pieno conquistato in questo terzo round lo vedono subito posizionato nei migliori cinque della graduatoria.
Grande appuntamento quello del prossimo weekend con la gara che riporterà l’Italia alla ribalta delle cronache mondiali dello sport e non solo grazie al ritorno nel circuito mondiale della storica pista di Maggiora. In occasione di questa importante manifestazione il team toscano diretto da Riccardo Boschi avrà l’onore di far scendere in pista con i colori del JK SKS Gebben Racing, Jeff Alessi, un giovane pilota americano che non vuole essere messo in ombra dai successi del fratello Mike, il fuoriclasse del motocross e supercross d’oltreoceano.