DAWID CIUCCI E MAURIZIO MAGHERINI, DUE VITTORIE PER IL MAX BART POWERED BY STEELS

DAWID CIUCCI E MAURIZIO MAGHERINI, DUE VITTORIE PER IL MAX BART POWERED BY STEELS

MONSUMMANO TERME (PT) – Doppia impresa per il Team Max Bart Powered by Steels in quest’ultimo weekend che ha visto le affermazioni di Dawid Ciucci (Ktm) nel motocross nazionale e Maurizio Magherini (Ktm) nell’enduro regionale.
Il giovane Dawid si è imposto nuovamente nel Campionato Italiano Under 17, penultima prova corsa sul bel circuito di Malpensa dove grazie alla bellissima affermazione è arrivato a sfiorare il titolo per soli sette  punti, rimandando così tutto al prossimo fine settimana quando si correrà la gara decisiva a San Severino Marche (MC).
Ciucci ha chiuso la gara varesina con due stupende vittorie parziali aggiudicandosi la graduatoria generale di giornata e la soddisfazione di essere salito per la sesta volta sul podio su sei manche disputate.
Sul fronte opposto Maurizio Magherini era impegnato con la prima gara regionale che si disputava a Monteverdi Marittimo (PI), campionato che la scorsa stagione gli ha regalato ben due titoli, l’Assoluto e classe Elite.
Senza farsi intimorire dalle presenze di spicco che hanno preso il via a questo challenge, Maurizio ha studiato bene il difficile percorso e abbassato la visiera staccando giro dopo giro i tempi migliori sino a  conquistare la vittoria su tutti e quella di classe Elite, portandosi subito in testa al campionato. La sua preparazione ha davvero sorpreso, la progressione è buona e le gare si faranno d’ora in poi sempre più  impegnative passando dal campionato italiano agli europei con ambizioni importanti.
Grande gioia a fine gara per queste due bellissime vittorie degli atleti orange portacolori del team Max Bart Powered by Steels di Monsummano.
I due piloti, impegnati in due gare pur completamente diverse, hanno messo in campo la grinta trasmessa dall’ex campione fuoristradista e oggi manager Massimo Bartolini, strameritando la rispettiva vittoria, che hanno preparato alla perfezione sia tecnicamente che psicologicamente con la squadra.
Prestazione al top per Maurizio Magherini (Ktm), togliendosi la soddisfazione di vincere la prima gara titolata della stagione, vicino a casa sua.
Il manager Max Bartolini, sempre molto professionale nei suoi interventi, ha così commentato le vittorie dei ragazzi: “abbiamo impostato un lavoro meticoloso e mirato con i ragazzi, cercando prima di tutto di star vicini a tutti loro giorno dopo giorno, con l’obiettivo di costruire qualcosa d’importante.
E’ una grande soddisfazione – afferma Max – siamo stati bravi, abbiamo messo in campo il potenziale giusto, ci abbiamo sempre creduto, abbiamo sofferto quando c’era da soffrire, ma volevamo a tutti i costi mostrare a tutti che il team dopo i risultati dell’enduro del 2009 c’è anche nel motocross , ed ecco che tassello dopo tassello stiamo riuscendo a comporre il bel mosaico. 
Ho visto tanta determinazione, tanto coraggio, è venuto fuori il carattere di Dawid e di Maurizio. Tuttavia sono vittorie dalle quali dobbiamo imparare sempre molte cose, ma questo ci permette di farlo con maggiore tranquillità. 
Una grande iniezione di fiducia non solo per le prossime gare ma per i campionati sempre più prestigiosi cui ci stiamo preparando”.

Exit mobile version