e manche per problemi elettrici alla moto, un vero peccato perché così ha lasciato per strada notevoli punti in classifica.
Nella categoria PRO 12 vittoria assoluta per Alessandro Carrozzo, sempre in sella ad una Rotek. Nella categoria Amatori 12 ottima performance del pilota di Savona, Emanuele Scacciotti in sella Holeshot, a suo agio sulla pista di Verderio e protagonista anche nella Superfinale. Seconda posizione assoluta per Gianluca Esposito, su Rotek, terza posizione per massimo Perotta su Dream e quarta posizione per Alessio Dattaro su Rotek.
Nella Promosport Cup ha vinto la SRM condotta dal giovane Lorenzo Carsaniga che ha dimostrato che con una pitbike dai costi molto contenuti ci si può divertire tranquillamente condividendo la stessa passione in una giornata di sport tra amici.
Nella Woman, con grande tenacia, si è imposta Nicole Carrozzo in sella alla Rotek.
Il Trofeo Minicross 50cc monomarcia riservato ai ragazzini nati nel 2002, 2003 e 2004 non si è potuto far partire a Verderio per assenza di partecipanti, quasi tutti i piloti di queste fasce d’età hanno già le minicross a marce, e il trofeo pur essendo un buon inizio non trova adesioni.
Prossimo appuntamento con il Campionato Italiano Pitbike Cross è fissato per il 17 giugno a Rivarolo Mantovano.