CAMPIONATO ITALIANO MOTOCROSS Round 6 – Città di Castello (PG), 24 settembre 2011 LE ULTIME POLE DEL TRICOLORE

CAMPIONATO ITALIANO MOTOCROSS Round 6 – Città di Castello (PG), 24 settembre 2011 LE ULTIME POLE DEL TRICOLORE

Giornata di prove di qualificazione al Ceccarini di Città di Castello, ultimo appuntamento con il Campionato Italiano Motocross 2011. I più veloci del giorno sono risultati Monni (MX1), Bertuzzo (MX2) e Moroni (125).

L’ultimo round del tricolore si chiude ancora con i numeri delle grandi occasioni. Oltre 200, infatti, sono i conduttori giunti al Ceccarini confermando la grande stagione del Campionato Italiano Motocross. “Sono davvero contento che questo ultimo evento non è stato disertato come avveniva nel passato.” – afferma Roberto Bianchini di FX Action –“Il chiaro segnale di questa stagione lo dà il numero dei partenti fatto registrare in ogni appuntamento, segno evidente che questo campionato continua ad avere il successo che merita.”

Tornando ai tempi cronometrati, che come sempre vanno a definire lo schieramento per il cancello di domani, ritorna sugli scudi Manuel Monni (Honda-Salucci Racing) che ha voluto prendere parte anche a questo ultimo appuntamento di stagione. Per il poliziotto delle Fiamme Oro il cronometro si è fermato sul tempo di 2’06.135.

Nella MX2 prova di forza per Pierfilippo Bertuzzo (Yamaha-Team Moto Idea) che con il tempo assoluto di 2’14.453 ha messo tutti in riga. In questa cilindrata da segnalare il rientro in gara per i fratelli Cervellin: Andrea si è aggiudicato il primo tempo nel gruppo A, mentre il fratello Michele ha fatto segnare il terzo tempo nel gruppo B.

Classe 125 senza il suo principale protagonista, Simone Zecchina che ha disertato questo ultimo appuntamento, perlomeno in pista, poi è presente per la consegna della targa di campione fissata per domani a fine giornata. Via libera, dunque, per Luca Moroni (KTM-Steels/Dr.Jack) che non si è lasciato sfuggire l’occasione di primeggiare con il primo tempo assoluto fatto registrare con un 2’15.446.

 

Domani il via alle gare avrà luogo dalle ore 9:55 con la 125, a seguire la MX1 e MX2.

Exit mobile version