Tutto è pronto per accogliere l’attesa terza prova del Campionato Italiano Senior che si svolgerà domenica prossima sul Crossodromo G. Ceccarini di Città di Castello. Il Moto Club Baglioni è già al lavoro per preparare al meglio il circuito dove approderanno i piloti del Campionato Italiano Senior, Veteran, Superveteran e le ragazze del Campionato Italiano Motocross Femminile.
Dalla lista attuale sono diversi gli iscritti che si sono aggiunti per questa prova e il paddock sarà sicuramente affollato. Il campionato dopo l’avvio sfortunato di Montalbano Jonico dove il maltempo ha costretto la direzione ad annullare la gara, si è trasferito nelle marche a Fermo dove si è assistito ad una serie di manche spettacolari.
La prima vittoria stagionale è stata ad opera di Felice Compagnone in sella alla Husqvarna 125 del Team Action Shop. Felice non ha deluso le aspettative dominando in lungo e in largo la categoria, vincendo tutto quello che c’era da vincere, rivelandosi ancora una volta l’uomo da battere. Degno avversario di Compagnone doveva essere Stefano Pezzuto (Suzuki-Team RSR), il più veloce in prova ma poi due inconvenienti tecnici gli hanno fatto incamerare un doppio zero nelle relative manche di Fermo che si sono rivelate penalizzanti in termini di classifica di campionato.
La Veteran Over 40 MX1-MX2 si è vissuta sulle gesta di due protagonisti: Maurizio Pioppo e Tiziano Peverieri con quest’ultimo in cima alla graduatoria provvisoria. Nella MX2 la classifica provvisoria è comandata da Vincenzo Lombardo.
Nella Superveteran Over 48 MX1 e MX2 la vittoria, a Fermo, è andata a Adriano Piunti con la piccola 250 che va quindi a comandare la classifica di campionato MX2. Secondo classificato nelle due manche Manlio Giaché che guida la classifica della MX1.
Il Campionato Italiano Femminile è stato sinora a senso unico con il dominio assoluto di Francesca Nocera (Suzuki-Francy Racing) che ha vinto le prime due manche della stagione.