CAMPIONATO ITALIANO MOTOCROSS MX1-MX2 2013 RIPARTE LA STAGIONE TRICOLORE CON STRABILIANTI NOVITA’

In Motocross

promozione di questo campionato che parte già con i favori del pronostico.

7 PROVE, IL “NATIONAL” STA PRENDENDO FORMA

Il Campionato Italiano Motocross 2013 è già cominciato alla fine della scorsa annata con il varo del nuovo calendario e del nuovo regolamento: sette prove anziché sei e la disputa dell’intero programma della manifestazione da svolgersi solo nella giornata di domenica. Dunque il sabato non si farà nulla, o perlomeno non per quanto riguarda prove e qualificazioni spostate alla domenica mattina, ma vi saranno altre iniziative di cui vi illustreremo più avanti. Già dallo scorso dicembre sono arrivate le prime iscrizioni dei piloti che si sono susseguite ad altre nel corso delle settimane a seguire, segnale indiscutibile che questo campionato è divenuto importante, interessante, ma soprattutto seguito dai tanti riders di casa nostra. Oggi si può tranquillamente affermare che il Campionato Italiano Motocross MX1 e MX2 è sicuramente tra i più qualificati d’Europa e riferimento per molti team e piloti che concentrano la propria stagione proprio su questo torneo. Altra novità è l’arricchimento di questo importante campionato con una prova in più, ovvero dalle solite sei tappe si passa ora a sette, con la consueta pausa estiva programmata per luglio e agosto.

Calendario

03/03/2013    M.C. BRILLI PERI      MONTEVARCHI

24/03/2013    M.C. TRASIMENO     CASTIGLIONE DEL LAGO

28/04/2013    M.C. MONTECORALLI FAENZA

12/05/2013    M.C. MONTEROSATO FERMO

23/06/2013    M.C. CASTELLARANO CASTELLARANO

15/09/2013    M.C. GALAELLO        GAZZANE DI PRESEGLIE

06/10/2013    M.C. CAVALLARA      CAVALLARA

Come visto la nuova stagione di questo tricolore prevede la scesa in pista delle sole categorie MX1 e MX2, divenute di sicuro l’elite di questa specialità. Concentrazione, dunque, sulle due cilindrate che sono anche quelle che prendono parte alla massima espressione della specialità, ovvero il Mondiale. La scelta di concentrare tutto in una giornata è una decisione della FMI supportata anche dal promoter. Si doveva impostare qualche cosa di diverso per non gravare sull’impegno economico delle famiglie, dei team, degli stessi organizzatori, questa è stata la scelta per tutti i Campionati FMI di quest’anno, sperando in tempi futuri davvero migliori che decreteranno eventualmente il ritorno alle vecchie e collaudate formule. Il passaggio a questa nuova formula ha immediatamente messo in azione FX Action che da tempo mirava ad un’iniziativa promozionale del nostro sport proiettata verso i ragazzini. Questo progetto si sta concretizzando e durante la giornata di sabato, vigilia della gara, sarà una giornata veramente importante per tutto il “Circus dell’Italiano Motocross”.

“PORTE APERTE AL MOTOCROSS”

Il  progetto denominato “PORTE APERTE AL MOTOCROSS” sarà un’iniziativa che accompagnerà tutte le prove dell’Italiano. Promossa da FX Action insieme a tutti i Moto Club organizzatori e la Federazione Motociclistica Italiana – Commissione Sviluppo Attività Sportive, saranno coinvolte le scuole del comprensorio e i maggiori punti di aggregazione dei giovani per il massimo coinvolgimento. L’intento è quello di avvicinare i giovani da 7 anni a 14 anni e far trascorrere loro una giornata a contatto con il nostro mondo. Ma saranno coinvolti anche i team e i piloti, che si metteranno a disposizione per foto, autografi, public relation, informazioni varie, distribuzione di gadget; tutto questo nella giornata del sabato dove sarà anche disponibile una pista allestita per i neofiti che potranno partecipare ai Corsi Hobby Sport Minicross.

Ogni ragazzino che raggiungerà il circuito al sabato accompagnato da un genitore potrà vivere una giornata speciale partecipando al Corso Hobby Sport Minicross che ogni organizzatore, in collaborazione con FX Action, attuerà in occasione di ogni evento. Ognuno dei partecipanti al Corso Hobby Sport sarà omaggiato dal Pass per assistere alla gara della domenica. Sarà eseguito un report fotografico dove saranno immortalati i momenti della giornata durante l’attività nei corsi, sotto le tende dei team, con i vari piloti protagonisti dell’Italiano. A fine giornata sarà consegnato un attestato di frequenza per ogni partecipante.

WEB – FX ACTION TV www.youtube.com/fxactiontv

Infine si parlava di promozione, ebbene FX Action ha pensato anche a questa con la realizzazione propria di un filmato riguardante una sintesi della manifestazione e delle gare di tutte le prove in calendario. Filmato che verrà poi montato e divulgato sul proprio canale You Tube: www.youtube.com/fxactiontv

In occasione del Campionato Italiano Motocross, infatti, avviene il varo definitivo della web FX ACTION TV interamente curata da FX Action, il nuovo canale che metterà in onda gli special con resoconti e i migliori highlights delle tappe in programma, un canale che diventerà il riferimento per i team, addetti ai lavori e per tutto il pubblico appassionato.

Ultimo video: http://www.youtube.com/watch?v=Pk43_0u9ue4

Non dimentichiamoci di coloro che permettono l’attività di FX Action a supporto di questa organizzazione come partner e sponsor che ancora una volta legano il loro brand al Campionato Italiano Motocross. Un grazie accorato a coloro che hanno rinnovato l’accordo, ai nuovi partner entrati e anche a coloro che hanno abbandonato tale collaborazione ma che sono stati comunque preziosi nelle annate precedenti.

Informazioni utili

– FX ACTION SaS – Via Tremaiola, 136 – 55045 Marina di Pietrasanta (LU)

Tel. e Fax 0584 267095 – Mob.             338 7830809       (sig. Bianchini) – info@fxaction.it – www.fxaction.it

– Federazione Motociclistica Italiana: www.federmoto.it

– MC Brilli Peri – Crossdromo Miravalle – Località Cocoloni – 52025 Montevarchi (AR)

Tel.             055 9707222       – Fax 055 9707348 – www.mcbrilliperi.it info@mcbrilliperi.it

Come raggiungere il tracciato

Raggiungere l’autostrada A1 direzione Roma (per chi proviene da Nord) o direzione Milano (per chi proviene da Sud). Uscire al casello Valdarno. All’uscita del casello voltare a destra, direzione Montevarchi centro. Dopo circa 1 Km. si arriva ad un’ampia rotatoria. Prendere la seconda deviazione a destra per Cavriglia e passare il sottopassaggio della ferrovia. Dopo circa 500 mt. Prendere la seconda uscita della rotatoria, direzione Cimitero. Costeggiare la ferrovia e giunti ad una piccola rotatoria, prendere la seconda deviazione a destra e costeggiare il torrente per circa 150 mt. fino alla biforcazione della strada. Prendere a destra e proseguire sempre a diritto per circa 4 Km. di cui gli ultimi 2 sono in salita con una pendenza media del 5%.

You may also read!

Sergio Durante risponde a Raffaele Silvestri tra i colpi di scena di Pragelato

Sergio Durante risponde a Raffaele Silvestri tra i colpi di scena di Pragelato Il pilota della Giannini 350 GP4 vince

Read More...

IL 41° RALLY DELLA LANTERNA SARA’ VALIDO PER IL TROFEO ITALIANO RALLY

IL 41° RALLY DELLA LANTERNA SARA’ VALIDO PER IL TROFEO ITALIANO RALLY Dopo dieci anni la gara genovese tornerà nel

Read More...

IL PERCORSO DI KTM PER SUPERARE LE DIFFICOLTA’ E CELEBRARE NUOVE VITTORIE!

di maurizio ferrero. Non è un segreto che KTM stia navigando in un panorama economico in evoluzione. Girano voci non

Read More...

Mobile Sliding Menu