Campionato Italiano Minicross – Selettive Zona A – round 3 Mantova Con la terza prova di Mantova si conclude la fase di qualificazione riservata ai minicrossisti.

Campionato Italiano Minicross – Selettive Zona A – round 3 Mantova

Con la terza prova di Mantova si conclude la fase di qualificazione riservata ai minicrossisti.

La prima fase del campionato italiano minicross si è conclusa a Mantova con lo svolgimento della terza gara selettiva che ha delineato gli schieramenti dei piloti delle due zone che, a partire dal prossimo 27 Giugno sul tracciato di Paroldo (CN), si contenderanno i titoli nazionali.

Nella  categoria “cadetti”, sono stati Filippo Zonta e Gianluca Facchetti ad essere impegnati in gara ed hanno concluso rispettivamente al secondo e terzo posto della classifica assoluta di giornata. I due ragazzi in Maglia Azzurra, si sono ben comportati dopo le positive prove in campo internazionale che, grazie all’aiuto dei Tecnici Federali della F.M.I. hanno aumentato notevolmente il loro bagaglio di esperienza in gara. Nella categoria “junior” invece, sono stati impegnati al via Luca Poggi e Lorenzo Ravera, che si sono aggiudicati la seconda e la quarta posizione assoluta nella classifica di giornata per merito di due ottime prove. Nelle classifiche di campionato “cadetti”, Filippo Zonta ha concluso al secondo posto mentre  Gianluca Facchetti si è piazzato in quinta posizione finale, ed entrambi parteciperanno ovviamente alle tre gare finali in programma. Stesso discorso anche nella categoria “junior” per  Luca Poggi, secondo classificato nell’assoluta e Lorenzo Ravera, che ha concluso la fase selettiva al sesto posto.

Ora non resta che attendere l’inizio della fase finale che assegnerà i titoli tricolori e che rispetterà il seguente calendario:

27 giugno Paroldo (CN)

11 Luglio Cingoli (MC)

25 Luglio Castiglione del Lago (PG)

Risultati e classifiche su:  http://www.mxrealtime.com

Exit mobile version