Archiviato il forzato stop di Castiglione del Lago per percorso impraticabile, si pensa ora al “Miravalle” dove il MC. Brilli Peri si appresta ad organizzare come consuetudine in maniera impeccabile questa Finale di Campionato Italiano Minicross 2011.
E dunque, dopo il doppio zero per tutti, le classifiche e le aspirazioni dei ragazzi rimangono quelle espresse a Mantova.
Nella categoria Senior è sempre Lumina (Honda – CrossLine Racing Team), il vincitore assoluto della prima gara, a dover difendere il “primato”, mentre Baraiolo (KTM – Mad Bros MX Junior Team) Ravera (KTM Maglia Azzurra), Savioli (KTM – Lazio Racing) e Marini (KTM – Fuorigiri Team), saranno pronti a rendergli dura l’impresa .
Nella Junior è ancora Ricciutelli (KTM – Pardi Royal PAT) vincitore a Mantova, che dovrà far fronte all’avversario Lentini (KTM – Scuderia Milani), ed entrambi cercheranno di tenersi dietro Cislaghi (Honda – Loreno Race), autore di una prova grintosa il primo weekend; dietro di loro ci saranno Ragadini (KTM – X Rider) e Lapucci (KTM – AMA Junior), come sempre in lotta per le prime posizioni.
Nella categoria Cadetti si riparte dal confronto serrato tra Facchetti (KTM – Maglia Azzurra), Lauretti (KTM – Scuderia Milani) e Zanotti (KTM – Mc San Marino). All’appuntamento li attendono Tonoli (KTM – Giallo 23 Young) e Zancarini (KTM – AS Cross Albettone).
Nei Debuttanti a combattere per il podio sono ancora Guadagnini (KTM – Dirt Bike Gaerne), Ossola (KTM – T.D.M. Donetto) e Facca (KTM – Scuderia Milani), rispettivamente ai primi tre posti in classifica davanti a Cucciniello (KTM – Team EDI) e Minelli (KTM – R.S. Moto Racing Team D.R.T.).
Con una gara in meno diventano pesanti eventuali errori, che risulterebbero molto difficili da recuperare, tuttavia siamo certi che sarà difficile per tutti raccomandare pretattica a questi ragazzi perché è comprovato che nel loro DNA sia presente un solo cromosoma: quello che li spinge a dare sempre il massimo!
Nel dare ancora un gradito appuntamento per questo fine settimana a Montevarchi, dove vi aspettiamo numerosi e appassionati come sempre, ricordiamo che in questa occasione avremo quali graditi ospiti i “ragazzi” del Trofeo KTM e per chi volesse dedicarsi allo svago ci teniamo ad informarvi che sabato sera a Montevarchi ci sarà la Notte Bianca organizzata dal Comune di Montevarchi.