Il prossimo 14 e 15 aprile, a Città di Castello (PG), partirà il Campionato Italiano 125 & Veteran, che in alcuni casi vedrà genitori e figli sotto la stessa tenda con entrambi il ruolo di pilota!
Un Campionato miscelato con ingredienti dai sapori molto contrastanti, come le legittime aspettative dei partecipanti: da una parte troviamo inconsapevoli giovani di belle speranze in cerca di gloria futura, dall’altra i meno giovani che ambiscono consapevolmente a ritrovare emozioni forse perdute.
In virtù dei numeri riscontrati (circa 250 piloti al via, sei tracciati interessati, un team di circa 1000 persone), occorre evidenziare che la F.M.I. istituendo questi due Campionati ha saputo interpretare in “Real Time” i desiderata degli appassionati e tener conto dello “strumento” formativo 125 per gli Junior.
Non ci resta dunque che attendere i primi diversi verdetti, ma sarà ancora la Federazione stessa a sovrintendere e coordinare il Campionato, con uomini e mezzi, per assicurare che tutto si svolga secondo le regole.