Nello
Nella SX1 Aranda (Kawasaki LoveMyTime Bud Racing) conferma tutta la sua classe, andando a vincere entrambe le Finali con autorità, dimostrando ancora una volta di essere il più forte. Secondo in entrambe le manche è Soubeyras: colleziona due secondi posti al debutto con la Honda 450cc. 4 tempi di MB Team, candidandosi al ruolo di antagonista del campione in carica. Meritatamente terzo è Pellegrini (Suzuki MotoWorld), che riporta l’Italia sul podio al termine di una serie di rimonte, caratterizzate da sorpassi spettacolari. Cade nella prima Heat, vince la LCQ partendo ultimo dal cancelletto e conclude terzo in entrambe le finali sempre partendo dietro e recuperando posizioni su posizioni. Fuori dal podio Rouis (Honda MB Team), che precede Ferrandis (Kawasaki LoveMyTime), il primo con la 250cc..
Nella SX2 è Bernardini (KTM Maglia Azzurra) a dominare vincendo in solitario il Main Event, davanti a De Pietri (Suzuki Castellari), che prova ad avvicinarlo in tutti i modi, senza riuscire però ad impensierirlo, e Vendramini (KTM Cevolani), autore di un’ottima gara. Nella SX Rookie, la classe riservata ag li 85cc., vince Hsu (Suzuki Mc Cremona), sempre più a suo agio fra tripli e woops, regolando il canadese “Kid” Walker (Yamaha) e l’olandese Vaessen (KTM Bas).
Si conclude quindi Round#1 delle SX Series, con un grande risultato sia sportivo che di pubblico. Adesso il testimone passa a Marsiglia, dove il 14 e 15 ottobre prossimi si svolgeranno Round#1 e #2: la sfida per il titolo di campione europeo è appena cominciata!