Campionato Europeo Motocross Dawid Ciucci “inciampa” nella prima manche ma si riprende nella ripresa e mantiene la quinta posizione in campionato europeo 125 2T CIUCCI SALVA NELLA RIPRESA LA PROVA TEDESCA

Dawid Ciucci “inciampa” nella prima manche ma si riprende nella ripresa e mantiene la quinta posizione in campionato europeo 125 2T

CIUCCI SALVA NELLA RIPRESA LA PROVA TEDESCA

MONSUMMANO TERME (PT) – L’Europeo ha superato il giro di boa e nel catino di Teutschenthal, Germania orientale, oltre al mondiale MX1-MX2 si è disputata anche la quarta delle sette prove dell’EMX-125 2 Tempi dove tra i protagonisti gravita nelle più alte posizioni l’alfiere del Max Bart powered by Steels, Dawid Ciucci (Ktm).

Il giovane pilota perugino non ha trovato terreno molto fertile per sferrare l’attacco sperato e risalire così almeno una posizione in graduatoria, causa un tracciato difficile anche per i big del mondiale. I setting giusti si trovano dopo molti test, e l’incognita terreno resta a pesare come una spada di Damocle.

Dopo un buon terzo posto nel warm up e un quarto in qualifica, Dawid si è presentato al via della manche inaugurale registrando una partenza a metà gruppo, risalendo poi nel corso dei tredici giri percorsi fino alla dodicesima posizione. 
Nella ripresa il pilota Ktm ha perfezionato la partenza transitando quarto al primo passaggio per poi scendere un paio di posizioni e guadagnarle di nuovo nella fase finale della gara, chiudendo così quarto, che al computo finale non ha permesso di sfiorare il podio a causa della prima manche sfortunata.

Adesso Dawid dovrà per forza intensificare il lavoro – ci spiega il manager Max Bartolini – la quarta posizione in campionato, pur ad ex-aequo con un altro concorrente, è ancora migliorabile essendo staccato di solo 28 punti dal secondo in graduatoria. Non sarà una passeggiata ma se Dawid riuscisse ad impegnarsi ancora di più, almeno il secondo posto finale sarebbe alla sua portata”.

Il prossimo appuntamento con l’EMX-125 è in calendario per il 3 e 4 luglio a Uddevalla, in Svezia, dove si correrà la quinta prova.

Settimana di preparativi e partenza per l’endurista del team, Maurizio Magherini (Ktm), che dovrà affrontare a Kielce, in Polonia, la terza e quarta prova dell’Europeo della specialità.

 

Classifica Campionato EMX 125-2T
1. Jordi Tixier (France-KTM) punti 195; 2. Yohan Lafont (France-Yamaha) 139; 3. Sulivan Jaulin (France-Yamaha) 123; 4. P. Rauchenecker (Austria-KTM) 112; 5. Dawid Ciucci (Italy-KTM) 112.

Exit mobile version