Campionato Europeo EMX2 – 8° prova – Orehova Vas (Slovenia) 11 Luglio 2010
Assenti giustificati!
Il Max Team fermo al palo, a causa degli infortuni.
Ottavo round del campionato europeo EMX2 che si è svolto in Slovenia sul tracciato di Orehova Vas dove i nostri portacolori sono stati costretti a rinunciare alla partecipazione alle gare. Per Ivo Monticelli, ancora alle prese con i problemi al ginocchio, si tratta di dover aspettare ancora qualche settimana prima di poter riprendere le competizioni mentre per Giacomo Del Segato si è trattato di uno stop legato alla caduta della settimana precedente in Spagna, a La Baneza, in occasione della settima prova del campionato. In Spagna, dopo aver effettuato sempre dei tempi di riferimento nei turni cronometrati, Giacomo è partito per la qualifica nelle posizioni di testa ma una caduta nelle prime fasi di gara lo ha estromesso dalla competizione. Un forte colpo alla testa con perdita dei sensi aveva costretto Giacomo ai controlli medici del caso che hanno consigliato il team a non farlo partecipare alla gara. Rientrato in Italia ulteriori accertamenti hanno evidenziato un forte trauma cranico che terrà Giacomo fuori dalle gare fino al prossimo appuntamento.
Nel frattempo, i vertici del team hanno lavorato per poter prendere parte alla prova di campionato del mondo motocross MX2 che si svolgerà a Loket (Repubblica Ceca) il prossimo 8 Agosto. Al momento si aspettano le decisioni della Youth Stream che dovrebbe comunicare a breve l’entry list per la partecipazione alla gara.
Prossimo appuntamento Domenica 1 Agosto in Germania, sul circuito di Schwedt, dove si disputerà la nona prova del Campionato Europeo EMX2.