Campionato Europeo EMX2 – 3° prova – Troyan (Bulgaria) 23 Maggio 2010 Max Team una buona prestazione. Terzo appuntamento con il campionato europeo riservato alla classe EMX2, svolto sul tracciato di Troyan situato a circa 160 Km ad ovest di Sofia.

Campionato Europeo EMX2 – 3° prova – Troyan (Bulgaria) 23 Maggio 2010 Max Team una buona prestazione.

Terzo appuntamento con il campionato europeo riservato alla classe EMX2, svolto sul tracciato di Troyan situato a circa 160 Km ad ovest di Sofia.

Dopo una pioggia insistente che ha caratterizzato la giornata di apertura di questa terza prova, le condizioni del tempo sono andate migliorando fino all’ingresso in pista dei piloti che, nelle fasi qualificanti, si sono dati battaglia per accreditarsi le migliori posizioni in partenza. La qualifica del sabato non ha però dato grandi soddisfazioni ai nostri portacolori con Giacomo Del Segato che si è classificato al nono posto nel suo gruppo di merito e Ivo Monticelli che ha guadagnato la quattordicesima posizione in griglia, forse leggermente condizionati da un non perfetto feeling con il terreno bulgaro.

Feeling che invece è arrivato puntualmente nella gara di domenica dopo anche l’ottimo lavoro svolto dai tecnici del team sulle Suzuki RMZ 250 ad iniezione. In gara 1, la pessima partenza di Del Segato e Monticelli ha condizionato le loro prestazioni ed entrambi si sono prodigati in una furibonda rimonta che ha portato Del Segato al sesto posto finale. Sfortunato Monticelli che è stato costretto al ritiro anticipato dalla competizione a causa di una caduta quando era in lotta per la quinta posizione e dopo una rimonta entusiasmante. Monticelli che però si è fatto ben valere al via di gara 2 quando, nonostante la non felice posizione dietro alla griglia dello start, ha azzeccato una partenza perfetta ed ha conquistato la hole shot attestandosi al vertice della gara.

Ottimo anche l’avvio di Del Segato che è transitato nella top 5. Ivo Monticelli è riuscito a lottare per tutto il tempo di gara con i migliori piloti del lotto di testa che però, verso il termine della frazione, hanno fatto valere la loro maggiore esperienza relegando l’osimano al terzo posto finale. Prestazione altrettanto di spessore quella di Giacomo Del Segato che ha chiuso la seconda manche al sesto posto

Prossimo appuntamento Domenica 30 Maggio in Grecia, sul circuito di Kozani, dove si disputerà la quarta prova del Campionato Europeo EMX2.

Exit mobile version